Berenice


KITESURF IN UN CONTESTO STRAORDINARIO

 

Localizzata nell’area costiera meridionale egiziana, sorge sui resti di un’antica città famosa come porto di scambio nel 275 a.C., nei suoi pressi si trovano le rovine del Tempio di Semiramis eretto per volere di Traino e Tiberio, mentre nell’entroterra ci sono ancora i resti delle miniere di smeraldo di Wadi Sakait, utilizzate fin dai tempi dei romani.

Berenice costituisce la più sostanziale novità degli ultimi anni per quanto riguarda il turismo nel Mar Rosso. Una zona completamente immersa in un Parco Naturale protetto. Il lungo tratto di costa è una palestra perfetta per gli amanti del kite surf.

 

Programma di viaggio

 

1° giorno: Italia – Egitto, Berenice

Partenza dall’Italia con volo diretto all’aeroporto di Marsa Alam. All’arrivo un assistente vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche. Trasferimento presso la struttura prescelta. Check in e inizio della vacanza!

 

Dal 2° al 7° giorno: KITESURF A BERENICE

A pochi minuti dal vostro villaggio sorge il Kite Village, uno spot fantastico, dove potrete sbizzarrirvi in mille evoluzioni, o ancora avvicinarvi a questo meraviglioso sport.

 

8° giorno: Egitto - Italia

Partenza dall’hotel, trasferimento all’aeroporto di Marsa Alam. Un assistente vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche di check in. Partenza con volo diretto per l’Italia.

 

Il parere del tecnico

 

In un lungo tratto di costa, fra cui spicca la baia di Hamata, nei pressi di Berenice, l’appassionato può praticare que sto sport, che pur essendo nato poco più di dieci anni fa, sta conquistando una schiera sempre più nutrita di cultori. A Hamata esiste un apposito “KiteVillage”,situato in una laguna/parco naturale dove l’assenza del reef consente di de- dicarsi in tutta tranquillità a quest’attività acquatica, tra onde turchesi e sublimi scenari di natura. Si possono inoltre frequentare corsi di vario livello (principiante, avanzato, professionisti ), noleggiare le attrezzature. Il villaggio è collegato a WHR Berenice Resort e a Wadi Lahmy Azur, da bus navetta...

 

vento termico costante anche durante i mesi invernali

kite e diving sullo stesso spot

enorme zona di acqua bassa

unico paesaggio naturale

kitespot per tutti i livelli di capacità

apprendimento veloce grazie alle ottime condizioni per l’insegnamento

 

Non è solo la bellezza naturale di questo posto che lo rende particolare, ma anche la termica locale che assicura condizioni di vento costante, anche durante i mesi invernali che normalmente hanno meno sicurezza di vento. Qui si trova la più vasta zona di mare con acqua bassa dell’Egitto, con le dimensioni di ca. 2 x 3 chilometri, con acqua calda, senza coralli e reef per i primi metri (ideale anche per i principianti). Le meta di tutti i kiter esperti sono due isole protette, raggiungibili in una breve escursione kite, che vi offrirà un’esperienza indimenticabile.

Hotel previsti

 

Wadi Lahmy Azur

 

La struttura

Si affaccia direttamente su uno dei tratti di costa più belli ed incontaminati del Mar Rosso, un vero e proprio paradiso marino tra i più colorati ed animati del mondo, uno dei più meridionali d’Egitto a ridosso della penisola di Ras Banas, il porto dell’antica Berenice.Il complesso alberghiero, aperto nel luglio 2008e attualmente uno dei soli 5 complessi esistenti, è immerso nel Parco Naturale di WadiEl Gimal ed è perfettamente integrato nel panorama indimenticabile che lo circonda. Il clima caldo d’estate e mite tutto l’anno offre qui la possibilità di una vacanza tropicale a sole quattro ore di volo dall’Italia.

Il Wadi Lahami Azur è l’ideale per chi desidera un soggiorno rilassante ed emozionante, astretto contatto con la natura in un ambiente ancora incontaminato.

 

L’ospitalità

Il villaggio ha un ristorante, quattro bar, due piscine (con annessa piscina per bambini), tenda beduina, massaggi, campo bocce, beach volley beach soccer, biliardo. Atmosfera intima, servizio accurato. Ricco programma di escursioni per esplorare la zona e vivere le emozioni di un Egitto ancora sconosciuto.

 

Le camere

Dispone di 220 ampie e confortevoli camere, di cui 52 intercomunicanti, con ampio terrazzo o balcone. Tutte hanno aria condizionata, televisione satellitare ,cassaforte, telefono con selezione diretta, doccia, asciugacapelli, macchina per preparare te e caffè per un dolce risveglio.

 

La cucina

Il trattamento previsto è la formula “all inclusive”: pensione completa (prima co- lazione, pranzo e cena), snacks con consumo illimitato di bevande analcoliche in bicchiere ai pasti e durante il giorno, minibar incamera, tenda beduina .La cucina internazionale del ristorante direttamente sul mare propone piatti internazionali e serate a tema

.

La spiaggia

Due spiagge con palme, attrezzate con ombrelloni e lettini, di cui una con accesso al mare direttamente sulla barriera corallina. La seconda, più piccola, è adatta per chi cerca la quiete e per i bambini poiché presenta un accesso al mare sulla sabbia. Vi sono, inoltre, due ampie spaccature naturali nel reef che permettono la balneazione a tutti e la possibilità di fare snorkeling in ampie lagune naturali dalla profondità massima di tre metri, al riparo dal mare aperto, in cui si possono ammirare le infinite forme e i mille colori dei pesci che popolano questa zona.

È consigliato munirsi di scarpette di gomma per accedere al mare.

 

WHR BERENICE RESORT 4*

Posizione:

WHR Berenice Resort è situato a ridosso della penisola di Ras Banas 120 km a sud di Marsa Alam, nella zona turistica conosciuta come Berenice.

 

La Struttura:

Radicalmente rinnovato nel 2012 nelle sue infrastrutture e nelle parti comuni, questo Resort ha ora una nuova gestione. Situato direttamente sul mare, il Resort che si trova nella zona a sud di Hamata meglio conosciuta come Berenice direttamente nel cuore del parco naturale di Wadi El Gimal, è ideale per gli amanti del mare e del relax lontano dal turismo di massa, in posizione molto tranquilla.Immerso in un verde giardino di palme e bouganvilles, allietato da graziose fontane, dispone di ampia piscina, piscina per bambini, ampio ristorante con terrazze all’aperto, pizzeria, ristorante di pesce, quattro bar, teatro, tenda beduina, campo da calcetto e beach volley, diving, centro massaggi e fitness, kids club.

 

Prezzo a partire da € 650, compreso l’accesso allo spot kite.

 

Spiaggia & Mare:

Diverse calette sul mare che si affacciano su una barriera corallina incontaminata. Punti di accesso al mare con sabbia, adatta ai più piccini. L’unico Resort della zona, che dispone di pontile per l’accesso al mare oltre alla barriera.

 

Camere:

115 camere completamente ristrutturate: di cui 53 standard, 48 superior, 12 family rooms, 2 interconnesse, distribuite in palazzine di 2 piani in stile nubiano.

Tutte le camere con terrazzo, o area esterna attrezzata, bagno con cabina doccia e asciugacapelli; aria condizionata, telefono e televisione satellitare lcd, cassetta di sicurezza. Mini bar e connessione ad internet a pagamento.

 

Ristoranti & Bar:

Ristorante Atlantic con terrazza all’aperto, serve buffet a colazione, pranzo e cena.

Ristorante di pesce à la carte, Pizzeria.Numerosi i bar si trovano posti presso la piscina, la reception e la spiaggia. Il trattamento previsto nel resort è soft all inclusive che include soft drinks, succhi, tea e nescafé, acqua minerale dal dispenser. Sono escluse bevande alcoliche, birra, caffè espresso.

Sport ed Intrattenimenti: Piacevole piscina, con area dedicata ai bambini, nel cuore dell’albergo con ampi spazi per prendere il sole.

 

Servizi:

Teli mare, sdraio ed ombrelloni gratuiti presso la piscina e la spiaggia.

Tenda beduina, dove ammirare le stelle e apprezzare la magica atmosfera della cultura che ci ospita.

Connessione ad internet wifi presso la reception e nell’internet café.

Negozi di souvenir e di subacquea. Servizio in camera.

 

Condizioni

 

Prezzi a partire da € 550 per persona in camera doppia

 

La quota comprende:

  • Volo Italia- Egitto
  • Soggiorno in camera doppia in formula all inclusive presso la struttura prescelta
  • Trasferimento da e per aeroporto in Egitto
  • Assistenza in Loco

 

La quota non comprende:

  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Visto d’ingresso in Egitto
  • Mance e spese personali

Share by: