BIKING tra coste e monti siciliani

 

Partirete da San Vito lo Capo paese situato vicino alla riserva naturale dello zingaro, pedalerete verso Nubia e sulla costa fino a Marsala. Passerete da Mozia e nella meravigliosa zona archeologica di Selinunte pedalerete nell’entroterra verso la famosa Corleone e l’indimenticabile Monreale.

 

1 GIORNO: arrivo a San Vito, villaggio di pescatori, sul mare. Sistemazione in mezza pensione

 

2 GIORNO: SAN VITO NUBIA

Quest’oggi una pedalata molto panoramica sulla costa ovest della Sicilia tra Torre Saracene e Mare Turchese

 

3 GIORNO: NUBIA MOZIA MARSALA 48 km

Pedalata in relax totale tra saline e mulini a vento visiterete la piccola isola di Mozia con sito archeologico e terminerete a Marsala

 

4 GIORNO: MARSALA-SELINUNTE

Pedalerete lungo la costa ammirando le isole Egadi e attraversando ulivi e vigneti. Visiterete il parco archeologico intorno a Selinunte.

 

5 GIORNO: SELINUTE SANBUCA 32 KM

Un itinerario prezioso dal mare verso l’entroterra dove storia e tradizioni vi porteranno tra colline foreste e campi coltivati fino al piccolo villaggio di Sanbuca

 

6 GIORNO: SNBUCA CORLEONE 45km

Corleone era un antico centro punico siciliano, pedalerete in uno scenario incantevole attraverso laforesta di Ficuzza, Roccabusambra il lago Scanzano e le Gole del Drago. Corleone è altresì nota come la città delle 100 chiese ma soprattutto come il luogo dove fu girato il film di Francis Ford Coppola “Il Padrino”.

 

7 GIORNO: CORLEONE-FICUZZA-MONREALE 59,3KM

L’ultimo giorno vi regalerà viste mozzafiato e momenti emozionanti arriverete a Monreale e concluderete questa vacanza visitando l’omonimo Duomo costruito tra il 1172 ed il 1176.

 

8 GIORNO: prima colazione e partenza

 

prezzo a persona: 930€

 

la quota non comprende: assicurazione medico bagaglio 70€

Share by: