Biking tra le meraviglie toscane

 

Scoprite la Toscana in sella ad una bicicletta pedalando lungo l’Arno, sotto la torre di Pisa e tra i magnifici e storici monumenti di Firenze, il percorso sarà lungo le stradine nel mezzo della campagna senese. Visiterete Lucca, la città delle 100 chiese, con le sue mura antiche.

 

Giorno 1- LUCCA

Arrivo a Lucca e check-in in hotel. In questa giornata potrete visitare la città e camminare lungo la sua cinta muraria.

Pranzo e cena liberi, Lucca offre molti punti di ristoro dove poter assaggiare i piatti tipici, uno dei ristoranti che consigliamo “Gli Orti di Porta Elisa”.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2– Le ALPI APUANE

Colazione in hotel e partenza verso le Alpi Apuane, per poi arrivare a Bagni di Lucca, cittadina conosciuta per le terme. Affronterete una lieve salita e sarete incantati dal panorama. Potete visitare Bagni di Lucca dove si possono notare molti particolari che ricordano le numerose visite da parte dei viaggiatori anglofoni. A Bagni di Lucca è possibile visitare l’antico Casinò, dove i nobili di tutta Europa venivano a scommettere e giocare d’azzardo, il Ponte delle Catene e tutti gli altri edifici ricchi di storia.

Ritorno a Lucca, cena libera e pernottamento in hotel.

Percorso: 77km, dislivello 1501m, altitudine 896m

 

Giorno 3- PISA e MONTEPISANO

Colazione in hotel e partenza verso Pisa, dove potrete vedere e osservare la torre di Pisa e la magnifica Piazza dei Miracoli che comprende, oltre alla Torre pendente, il Battistero di San Giovanni, Camposanto Monumentale ed il Duomo di Santa Assunta, su una delle porte principali del Duomo di Pisa è stata scolpita una lucertolina di bronzo che si dice porti fortuna se la si tocca, ora è vietato toccarla perché si stava consumando per via dei frequenti tocchi. Dopo aver osservato da ogni lato le meraviglie di Pisa vi dirigerete verso Monte Pisano. La vostra fatica sarà ripagata dallo splendido paesaggio da cui, tempo permettendo, si possono vedere Pisa e Livorno.

Ritorno a Lucca, cena libera e pernottamento in hotel.

Percorso: 65km, dislivello 897m, altitudine 881m.

 

Giorno 4- LE CAVE DI MARMO

Colazione in hotel e partenza per la Cave di Marmo, il percorso sarà semplice per i primi 35 km per poi farsi più faticoso nei successivi 25 km che vi faranno salire fino ad un’altitudine di 927m. a ripagarvi dello sforzo ci penserà la vista mozzafiato che ci si può godere da quassù.

Per pranzo potreste fermarvi a Castelnuovo di Garfagnana. Dove vi consigliamo di andare all’Aia di Piero o al Vecchio Mulino dove gusterete un pasto veloce fatto con i prodotti tipici.

Ritorno a Lucca, cena libera e pernottamento in hotel.

Percorso: 130km, dislivello 1553m, altitudine 927m.

 

Giorno 5- IL MONTE SERRA

Colazione in hotel e partenza verso il Monte Serra. Oggi pedalerete fino al punto più alto del Monte Serra. La strada che affronterete è un percorso ciclistico famoso, e da qui si può godere a pieno del panorama.

Ritorno a Lucca, cena libera e pernottamento in hotel.

Percorso: 56km, dislivello 901m, altitudine 851m.

 

Giorno 6- COLLINE LUCCHESI

Colazione in hotel e partenza verso le colline lucchesi. Prima di arrivare alle colline incontrerete Monte Pitoro, che tra i ciclisti è famoso grazie al “Gran Premio Città di Camaiore” che si tiene ogni anno.

Oggi potete pranzare in uno degli agriturismi, aziende agricole, ristoranti. Potete fermarvi per una degustazione di prodotti tipici, accompagnati da un buon bicchiere di vino lucchese.

Ritorno a Lucca, cena libera e pernottamento in hotel.

Percorso: 91km, Dislivello 1549m, altitudine 439m.

 

Giorno 7- LAGO DI MASSIACIUCCOLI

Colazione in hotel e partenza per una passeggiata in riva al lago di Massacciuccoli dove potrete visitare l’Oasi LIPU per poi rientrare a Lucca attraversando gli uliveti.  A Lucca, potrete concedetevi buccellato lucchese presso la famosa Pasticceria Taddeucci, in piazza San Michele.

Check-out e rientro a casa.

Percorso: 68km, dislivello 1009m, altitudine 409m.

 

La tariffa include:

  • 6 pernottamenti in B&B

 

La tariffa non include:

  • assicurazione medico bagagli 80€
  • assicurazione annullamento facoltativa
  • pasti
  • mance e spese personali

Share by: