Botswana tour classico

Viaggio nella natura selvaggia, alla scoperta di luoghi incantevoli e foto safari nei luoghi più suggestivi del Botswana. Vi sarà possibile vedere animali, tipi di piante e fiori selvaggi. Immergetevi nei magnifici paesaggi che può offrirvi l’Africa.

 

Durata: 7 giorni

 

GIORNO 1- ARRIVO ALLE CASCATE VITTORIA

Arrivo all’aeroporto delle Cascate Vittoria, incontro con un rappresentante locale di lingua inglese e trasferimento al Chobe Game Lodge Arrivo al lodge, tempo libero per rilassarsi e nel pomeriggio fare un fotosafari nel Parco Nazionale Chobe.

Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 2- INTERA GIORNATA AL PARCO NAZIONALE CHOBE

Prima della colazione, la mattina presto fotosafari. Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese, sarà possibile effettuare un fotosafari al mattino e al pomeriggio alla scoperta del meraviglioso paesaggio africano e dei suoi animali. Pranzo e Cena al lodge.

Pernottamento al Chobe Game Lodge

GIORNO 3- PARTENZA PER RISERVA PRIVATA MOREMI

La mattina presto prima della colazione, fotosafari accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Dopo la prima colazione partirete con un aereo leggero per il Camp Moremi. Arrivo al lodge, tempo a libero e safari fotografico del pomeriggio.

Cena e pernottamento al Camp Moremi

GIORNO 4- INTERA GIORNATA AL RISERVA PRIVATA MOREMI

Prima della colazione fotosafari seguito da prima colazione. Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese, sarà possibile fare un fotosafari al mattino e al pomeriggio alla scoperta del meraviglioso paesaggio africano e dei suoi animali. Dopo la prima colazione tempo libero e pranzo al lodge nel pomeriggio fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento: Camp Moremi

GIORNO 5- PARTENZA PER IL DELTA DELL’ OKAVANGO

Prima della colazione fotosafari. Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Dopo la prima colazione partirete con un aereo leggero per il Camp Okavango. Arrivo al lodge, tempo libero e safari fotografico del pomeriggio.

Cena e pernottamento al Camp Okavango.

GIORNO 6- INTERA GIORNATA AL OKAVANGO DELTA

Prima della colazione fotosafari seguito da prima colazione. Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Dopo la prima colazione tempo libero. Pranzo al lodge e fotosafari pomeridiano. Cena al lodge.

Pernottamento: Camp Okavango

GIORNO 7- PARTENZA DAL DELTA DELL’OKAVANGO PER L’AEROPORTO DI MAUN

Prima della colazione fotosafari accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Dopo la colazione partenza con un aereo leggero per l’Aeroporto di Maun. Arrivo all’Aeroporto di Maun e check in.

 

Prezzo a persona a partire da € 6.690,00

 

SERVIZI INCLUSI

-Pasti (come specificato nel programma)

-Trasporti: veicolo con aria condizionata (Luxury Sedan o veicolo similare per 2, 4 o 6 persone e in aereo ultraleggero come indicato)

-Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma

-Servizi di un autista/guida (iscritto all’albo) durante il tour e nei trasferimenti

-Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge

-Trasferimenti in aereo ultraleggero come indicato

-Attività e game drive come indicato (6 safari fotografici mattutini- 6 safari fotografici pomeridiani)

 

SERVIZI NON INCLUSI

-Spese di natura personale (telefonate, souvenir, regali, ecc)

-Mance

-Bevande

-Biglietti aerei e tasse aeroportuali domestici ed intercontinentali

-Tour e trasferimenti non inclusi nel programma

-Facchinaggio (negli aeroporti e negli hotel)

-Pasti non specificati nel programma

-Tasse d’ingresso non specificate nel programma

-Costi per eventuali tour leader

-Tasse d’ingresso

 

HOTEL PREVISTI

 

Chobe Game Lodge

Il Chobe Game Lodge è una struttura in stile Moorish sulla riva del Fiume Chobe, situato nell’ incontaminata estremità nord del Parco Nazionale Chobe, circa a 90 km ad ovest delle Cascate Vittoria. Il lodge regala il giusto bilanciamento tra la vita selvaggia e la tranquillità che può offrire un lodge in Botswana, senza escludere l’aria condizionata. Contriubuiscono a creare un’atmosfera fresca e rilassante gli archi alti e aggraziati, pavimenti piastrellati e soffitti con volta a botte. Al Chobe Game Lodge è possibile vedere animali e piante selvatiche in una profusione di diversità. La popolazione di elefanti che vive dentro i confini del proclamato Parco Nazionale Chobe è la più grande concentrazione in Africa di questi animali.

 

Camp Moremi

Camp Moremi è situato sulla pittoresca Laguna Xakanaxa. Questo lodge in Botswana si trova al confine orientale del Delta dell’Okavango, all’interno della Riserva Moremi. Camp Moremi è un’elegante lounge, ed ha la sala da pranzo e un cocktail bar, e una biblioteca con dei libri sulla fauna e la flora della zona. Ogni tenda, dove possono dormire due ospiti, è collocata sopra una piattaforma elevata. Il bagno è vicino alla tenda.

 

Camp Okavango

Il Camp Okavango si trova nel cuore del Delta dell’Okavango, sull’Isola di Naxargara. Il lodge principale presenta un salottino, cocktail bar,e una biblioteca con libri sulla fauna della zona; la sala da pranzo è situata su un grande patio aperto dove la sera è possibile godere del calore di un falò acceso. Ogni tenda è appartata, situata su una piattaforma elevata in legno, dotata di tutti i confort e di porte finestre che si aprono su una veranda privata.

Share by: