Camping in Namibia

Durata: 18 giorni

 

Godetevi di una vacanza immersi nella natura incontaminata della Namibia. Vi sarà anche possibile vedere gli animali selvaggi abbeverarsi vicino ai vostri accampamenti e visitate i luoghi più belli della zona tra cui: il deserto den Namib, villaggio di pescatori di Hanties Bay, Twyelfontein, le Canne d’Organo (famosa formazione rocciosa), la Montagna Bruciata, il museo dei Boscimini, le Incisioni Rupestri e la Foresta Pietrificata.

 

GIORNO 1

Arrivo in aeroporto Windhoek e ritiro dell’auto a noleggio Ritiro del proprio veicolo a noleggio. Partenza per il camping a Arebbusch Lodge. Pomeriggio libero per visitare la città.
Pernottamento in camping.

 

GIORNI 2 e 3
Dopo la prima colazione partenza per Kalahari. Soggiornerete al Bagatelle Lodge, che offre numerose escursioni. Godetevi in Kalahari, con i suoi paesaggi di incontaminata bellezza e terra dei Boscimani.
pernottamento in camping.

 

GIORNI 4 e 5
In questi due giorni vi sposterete più a sud verso Fish River Canyon. Il campo base per le vostre escursioni nel Fish River Canyon è Hobas.
pernottamento in camping.

 

GIORNO 6
oggi attraverserete la città di AUS. Nel pomeriggio escursione verso Luderitz, città dall’antico sapore tedesco. Nel tardo pomeriggio ritorno ad Aus.
pernottamento in camping.

 

GIORNI 7 e 8
in questi due giorni vi dirigerete verso il maestoso Deserto den Namib con le sue magnifiche onde a Sossusvlei. Campeggerete per 2 notti nel Sesriem, che sarà il punto di partenza per esplorare questa area.
pernottamento in camping.

 

GIORNI 9 e 10
lascerete il “Gioiello della Namibia” e vi dirigerete verso la costa e raggiungeremo le città marinare di Walvis Bay e Swakopmund. Le attività praticabili in questi luoghi sono innumerevoli ad esempio: Dune climbing e quad / buggy excursions. Imperdibile il pasto a base di frutti di mare al Tug Restaurant. Camping presso Alte Brucke Resort.
pernottamento in camping.

 

GIORNO 11
partendo dalla città dei pescatori Henties Bay attraverserete la “via del sale” per poi dirigervi verso l’entroterra in direzione nel Brand Berg, la montagna più grande e alta di tutta la Namibia. Non più tardi delle 15.00, visita del villaggio di pescatori di Hanties Bay e poi girare a Brand Berg.
pernottamento in camping.

 

GIORNO 12
oggi visiterete alcuni dei tesori della Namibia: Twyelfontein, le Canne d’Organo (famosa formazione rocciosa), la Montagna Bruciata, il museo dei Boscimini, Incisioni Rupestri e la Foresta Pietrificata.  Il vostro campeggio è Aabadi (senza elettricità).

 

GIORNI 13, 14 e 15
partirete la mattina presto per arrivare ad Okauleujo, dove si trova il vostro camping nel Parco Etosha. Vi consigliamo di fermarvi vicino alla pozza d’acqua, dove si radunano moltissimi animali per abbeverarsi durante la notte. Per il giorno successivo vi trasferirete ad Halali e a Namutoni per l’ultima notte nell’Etosha.
pernottamento in camping.

 

GIORNO 16
Giornata per fare un’ultima esperienza nella vita selvaggia namibiana, alla ricerca dei big five che troviamo nel Waterberg Plateau.

 

GIORNO 17
Sulla via di ritorno alla capitale, Windhoek, farete sosta a Okahandja. Qui potrete visitare il più grande mercato di artigianato namibiano. Ci sono molte bancarelle che vendono artigianato locale. Arriverete a Windhoek nel tardo pomeriggio per l’ultima notte di campeggio a Arebbusch.
pernottamento in camping.

 

GIORNO 18
Trasferimento in aeroporto e riconsegna del veicolo.

 

Prezzo a persona a partire da 1.200€

 

SERVIZI INCLUSI

-camping e sistemazione come da programma

-Veicolo 4x4 equipaggiato

-Assicurazione standard sul veicolo

-Tasse

-Attrezzatura per il camping

-Biancheria da letto e asciugamani

-Stoviglie e posate

-Frigorifero 12 volt

-Forno a gas

-Sedie e tavolo

-Doccia a riscaldamento solare

 

SERVIZI NON INCLUSI

-ingressi ai parchi e alle attrattive

-Carburante

-Tasse e pedaggi per i veicoli

-Biglietteria aerea

-Tutti i pasti

-Spese extra e di carattere personale

-Tutte le bevande analcoliche, bibite, snack e bevande alcoliche

-Tutte le escursioni

-Mance

Share by: