Cascate Victoria e Botswana

Durata: 9 giorni

 

Godetevi l’incantevole paesaggio che possono offrirvi le cascate vittoria. E i percorsi che vi faranno conoscere la vita degli animali selvaggi. Le guide vi faranno conoscere le curiosità della flora e della fauna e vi porteranno nei luoghi più belli del botswana.

 

GIORNO 1- ARRIVO ALL’AEROPORTO DELLE CASCATE VITTORIA

Arrivo all’Aeroporto delle Cascate Vittoria in Zimbabwe e incontro con una rappresentante parlante inglese e trasferimento al Victoria Falls Hotel.
Dopo esservi il relax in hotel, vi incontrerete alla reception per imbarcarvi e fare una la piccola crociera collettiva al tramonto (guida di lingua inglese), lungo il Fiume Zambesi. La crociera è un modo per rilassarvi e godervi le bellezze dell’area. Potrete avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta anche i rinoceronti nel loro habitat, e differenti specie di uccelli. Rientro in hotel.
Pernottamento in hotel

 

GIORNO 2- TOUR DELLE CASCATE VITTORIA

Dopo colazione, ritrovo alla reception per andare a visitare le Cascate Vittoria, con guida lingua inglese. Alle Cascate Vittoria la portata d’acqua raggiunge il suo massimo nei mesi di maggio. È un’esperienza indimenticabile grazie al luogo, il rumore, il profumo. Lungo il tragitto. È possibile ammirare i “Big Tree”, dove si possono e fare delle foto. Verrete accompagnati nella foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, i dettagli sulla fauna, la flora, e la vita degli animali ed altri argomenti d’interesse. Le guide vi condurranno nei luoghi più belli delle cascate per fare stupende foto e metteranno a disposizione delle mantelle da pioggia quando necessario. Rientro in Hotel.
Pernottamento in hotel

 

GIORNO 3- PARTENZA PER IL PARCO NAZIONALE CHOBE

Dopo colazione in hotel, incontro presso la reception per visita al Parco Nazionale Chobe. Il Chobe Game Lodge si trova sulla sponda del Fiume Chobe, è una struttura in stile Moorish, situata nella remota ed incontaminata estremità nord del Parco Nazionale Chobe, a circa 90 km ad ovest delle Cascate Vittoria. All’interno del Parco Nazionale Chobe c’è la più grande concentrazione in Africa di elefanti. Arrivo al lodge, tempo a disposizione per il rilassarsi e safari fotografico del pomeriggio.

Cena  e pernottamento al Lodge

 

GIORNO 4- INTERA GIORNATA AL PARCO NAZIONALE CHOBE

La mattina prima di colazione fotosafari seguito da prima colazione. Accompagnati da un esperto ranger lingua inglese, alla scoperta del meraviglioso paesaggio africano e dei suoi animali. Dopo la colazione tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al lodge e fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 5- PARTENZA PER RISERVA PRIVATA MOREMI

La mattina prima di colazione fotosafari. Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese, alla scoperta del meraviglioso paesaggio africano e dei suoi animali. Dopo colazione partenza con un aereo leggero per il Camp Moremi. Arrivo al lodge, tempo a disposizione per il rilassarsi e safari fotografico del pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 6- INTERA GIORNATA AL RISERVA PRIVATA MOREMI

La mattina prima di colazione fotosafari accompagnati da un esperto ranger lingua inglese. Dopo la prima colazione tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al lodge e fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 7- PARTENZA PER IL DELTA DELL’ OKAVANGO

La mattina prima di colazione fotosafari accompagnati da un esperto ranger lingua inglese. Dopo la prima colazione partenza con un aereo leggero per il Camp Okavango. Arrivo al lodge, tempo a disposizione per rilassarsi e nel pomeriggio safari fotografico. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 8- INTERA GIORNATA AL OKAVANGO DELTA

La mattina prima di colazione fotosafari accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Dopo la prima colazione tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al lodge e nel pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 9- PARTENZA DAL DELTA DELL’OKAVANGO PER L’AEROPORTO DI MAUN

La mattina prima di colazione fotosafari accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Dopo la prima colazione partenza con un aereo leggero per il trasferimento e pernottamento al L’Aeroporto di Maun. Arrivo all’Aeroporto di Maun e effettuare il check in.

Attività incluse: 1 safari fotografico mattutino + 1 safari fotografico pomeridiano

Attività incluse: 1 safari fotografico mattutino + 1 safari fotografico pomeridiano

Attività incluse: 1 safari fotografico mattutino + 1 safari fotografico pomeridiano

Attività incluse: 1 safari fotografico mattutino + 1 safari fotografico pomeridiano

Attività Incluse: Tour delle Cascate (Inclusa la tassa delle Foresta Pluviale)

Attività Incluse: Sundowner Cruise (Inclusa la tassa di uso del fiume)

Attività incluse: 1 safari fotografico pomeridiano

Attività incluse: 1 safari fotografico mattutino + 1 safari fotografico pomeridiano

 

 

Prezzo a persona a partire da 7.255,00 €

 

INCLUSI

-Pasti (come specificato nel programma)

-Trasporti: veicolo con aria condizionata (Luxury Sedan o veicolo similare per 2, 4 o 6 persone e in aereo ultraleggero come indicato)

-Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma

-Servizi di un autista/guida (iscritto all’albo) durante il tour e nei trasferimenti

-Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge

-Trasferimenti in aereo ultraleggero come indicato

-Attività e game drive come indicato

 

ESCLUSI

-Spese di natura personale (telefonate, souvenir, regali, ecc.)

-Mance

-Bevande

-Biglietti aerei e tasse aeroportuali domestici ed intercontinentali

-Tour e trasferimenti non inclusi nel programma

-Facchinaggio (negli aeroporti e negli hotel)

-Pasti non specificati nel programma

-Tasse d’ingresso non specificate nel programma

-Costi per eventuali tour leader

-Tasse d’ingresso

 

Hotel previsti

 

Victoria Falls Hotel

Il Victoria Falls Hotel, conosciuto come “La vecchia signora delle Cascate”, è situato nel Parco Nazionale delle Cascate Vittoria, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. È uno dei due hotel in Zimbabwe con l’accreditamento 1SO. L’alloggio ha 5 stelle ad ha uno stile vittoriano, è stato costruito nel 1904 ed è immerso tra giardini, laghetti, palme e arbusti, che danno una sensazione di pace e tranquillità. Le famose Cascate Vittoria sono a soli 5 minuti a piedi, attraversando il sentiero privato dell’hotel. L’ambientazione dell’albergo è ricca di storia e le suite sono decorate in stile inglese dell’epoca coloniale dello Zimbabwe. Hanno alloggiato in questo albergo monarchi, presidenti e più recentemente molti famosi divi di Hollywood. L’edificio riflette la storia del paese.

 

Chobe Game Lodge

Il Chobe Game Lodge è una struttura in stile Moorish sulla riva del Fiume Chobe, situato nell’ incontaminata estremità nord del Parco Nazionale Chobe, circa a 90 km ad ovest delle Cascate Vittoria. Il lodge regala il giusto bilanciamento tra la vita selvaggia e la tranquillità che può offrire un lodge in Botswana, senza escludere l’aria condizionata. Contribuiscono a creare un’atmosfera fresca e rilassante gli archi alti e aggraziati, pavimenti piastrellati e soffitti con volta a botte. Al Chobe Game Lodge è possibile vedere animali e piante selvatiche in una profusione di diversità. La popolazione di elefanti che vive dentro i confini del proclamato Parco Nazionale Chobe è la più grande concentrazione in Africa di questi animali.

Share by: