Colorado: Aspen

Situata nel cuore del Colorado, in mezzo alla splendide Montagne Rocciose ad un’altezza di circa 2.400 metri, fu fondata come centro minerario e fu chiamata “Aspen” per l’abbondanza di alberi da pioppo (Aspen in inglese); il suo sviluppo a centro sciistico e culturale avviene dopo la seconda guerra mondiale ed è poi proseguito fino ad arrivare a una delle più belle ed esclusive località sciistiche Made in USA.

 

Meta di innumerevoli turisti, vip, star di Hollywood, centro ideale per trascorrere le proprie vacanze invernali; esclusiva località di villeggiature, meta ogni anno di migliaia di a turisti appassionati della montagna.

Località frizzante, sempre in movimento, ricca di iniziative e di attrattive per tutti, Aspen si propone come meta esclusiva, dove vi sono oltre che magnifiche pista da sci e da snowboard, anche numerosi locali, ristornati e attività organizzate che permettono di trascorrere periodi di relax e di vacanza immersi tra le montagne innevate, facendo nuove conoscenze e divertendosi.

Programma

 

1° giorno: ITALIA - USA

Partenza con il volo da Milano per Denver. Pernottamento a bordo.

 

2° giorno: DENVER - ASPEN

In mattinata arrivo all’aeroporto di Denver, trasferimento con il Colorado Mountain Express ad Aspen. Check in in Hotel. Potrete già ritirare l’attrezzatura, che vi accompagnerà durante tutto questo viaggio. E’ fondamentale che portiate con voi la carta di credito da utilizzare a garanzia. Cena e pernottamento.

 

3° - 8° giorno: ASPEN

Giornate, dedicata allo sci, o snowboard sulle piste di Aspen.

 

9° giorno: ASPEN -DENVER- ITALIA

Dopo la prima colazione, trasferimento con il Colorado Mountain Express a Denver, dove vi imbarcherete sull’aereo che vi riporterà in Italia. Pernottamento a bordo.

 

10° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia e rientro a casa.

Dati tecnici delle località

 

ASPEN

Tipologia delle piste: 0% principianti, 48% intermedi; 26% avanzati; 26% esperti Altitudine: a partire da 2.422 m fino a 3.418 m

Stagione sciistica: 26/11/2015 – 10/04/2016

 

ASPEN HIGHLANDS

Tipologia delle piste: 18% principianti, 30% intermedi; 16% avanzati; 36% esperti

Altitudine: a partire da 2.451 m fino a 3.559 m

Stagione sciistica: 25/11/2015 – 10/04/2016

 

BUTTERMILK:

Tipologia delle piste: 35% principianti, 39% intermedi; 26% avanzati; 0% esperti

Altitudine: a partire da 2.399 m fino a 3.018 m

Stagione sciistica: 25/11/2015 – 10/04/2016

Parks and pipes: 2 Snowparks: Buttermilk Park ha oltre 100 attrezzi inclusi un superpipe e un X Games slopestyle course. Per I principianti: Panda Pipe e Ski & Snowboard Schools Park (S3 Park)

 

SNOWMASS:

Tipologia delle piste: 6% principianti, 50% intermedi; 12% avanzati; 32% esperti

Altitudine: a partire da 2.473 m fino a 3.813 m

Stagione sciistica: 25/11/2015 – 10/04/

Parks and pipes: 3 Snowparks (Snowmass Park, Makaha e Lowdown), 1 superpipe e 1 pipe per principianti.

Lo skipass 4 Mountain Lift Ticket include il trasporto tra le montagne.

 

Il parere dell'esperto

 

La montagna di Aspen, altrimenti conosciuta come Aspen Mountain 'Ajax Mountain' è situate nel cuore di Aspen. E’ perfetta per sciatori e snowboarders intermedi fino ad esperti .

La funivia Silver Queen Gondola impiega 18 minuti per raggiungere la cima di Aspen mountain.

Snowmass, è l’area più grande del comprensorio, dista soli 25 minuti da Aspen. Dal Powderhorn fino a Long Shot (5 miglia) è la pista più lunga della zona. Sciare e andare con lo snowboard qui è per ogni livello, è comunque una località perfetta per le famiglie. Buttermilk è un altra montagna, a soli 10 minuti da Aspen, perfetta per principianti sia sullo snowboard, che sugli sci. Dispone di un grande snow park.

Hotel previsti

 

Hotel Jerome, Aspen:

Nel centro di Aspen sorge questo bellissimo resort, una struttura di lusso capace di coinvolgere i suoi ospito in un ambiente di casuale sofisticatezza. Spazi ariosi ed eleganti daranno il benvenuto ai visitatori non appena varcheranno la soglia ed uno staff amichevole ed attento provvederà a soddisfare le vostre richieste. Piscina all’aperto, vasca idromassaggio, palestra e molto altro contribuiranno a rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

L’albergo dispone di 94 camere, ognuna delle quali arredata singolarmente, tutte non fumatori, .

L’Hotel Jerome vanta una lunghissima tradizione di eccellenza culinaria, espressa tramite innovativi menù preparati con ingredienti stagionali.

 

The Stonebridge Inn, Snowmass:

Situato nel centro dello Snowmass Village, questo hotel è a poche miglia dal centro di aspen e al centro di 4 importanti aree sciistiche: Snowmass, Aspen, Aspen Highlands e Buttermilk.

Le camere sono spaziose ed offrono una splendida vista sullo Snowmass Village. Aprendo le finestre, vi sembrerà di poter sciare direttamente dalla vostra sistemazione alberghiera.

Il ristorante pregiato e moderno è a disposizione con ricchissimi buffets per rigenerare le forze e prepararsi per un’altra giornata di sport.

 

Condizioni

 

Prezzo a partire € 1.900per persona con sistemazione alberghiera standard;

Prezzo a partire de € 3.000per persona con sistemazione alberghiera di lusso.

 

Servizi Inclusi:

  • Voli internazionali Italia USA A/R
  • Trasferimenti, come menzionato in programma;
  • 6 giorni 4 Mountain skipass valido a Snowmass, Aspen, Aspen Highlands e Buttermilk
  • 7 notti in Hotel menzionati in programma o similari
  • 6 giorni noleggio attrezzatura completa da sci (sci, racchette, scarponi, casco)
  • Tasse Turistiche ed alberghiere

 

Servizi Esclusi:

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti
  • Le mance e le spese personali
  • Assicurazioni medico/bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Share by: