Croazia e Perle dell'Adriatico meridionale

 

ITINERARIO

 

 

Giorno 1  sabato/ ITALIA – DUBROVNIK imbarco serale

Partenza dall’Italia verso Dubrovnik, via aerea, o in auto.

Il capitano vi darà il benvenuto a bordo, dove verrà servita la cena. Pernottamento ormeggiati a Dubrovnik..

 

Giorno 2 domenica / DUBROVNIK

Dop aver fatto colazione, visita libera a Dubrovnik. Pranzo a bordo e di nuovo visita libera della cittadina, con possibilità di andare in spiaggia. Pernottamento ormeggiati a Dubrovnik

 

Giorno 3 lunedì / DUBROVNIK – POMENA (ISOLA DI MLJET)

Dopo colazione, salpiamo alla volta di  Pomena, piccolo porto nascosto sulla bellissima Isola di Mljet. Pranzo a bordo. Per molti l’isola di  Mljet è persa nel mare e non è raggiungibile, ma voi scoprirete il suo meraviglioso paesaggio. Possibilità di avvistamento delle foche monache. Nel cuore di quest’isola ricoperta di pini, c’è un parco nazionale, con due laghi al centro. Cena barbeque, con supplemento da pagare a bordo.  Pernottamento a Pomena.. L’ingresso al parco nazionale, non è compreso e costa circa € 15,00 a persona.

 

Giorno 4 martedì / POMENA – JELSA (ISOLA DI HVAR )

Nelle prime ore del mattino, salpiamo verso l’isola di Hvar, situate tra le isole di Brač e di  Korčula. In passato Hvarera al centro delle rotte del commercio mediterraneo. Dopo il pranzo a bordo visita alla città di Jelsa e di quest’isola. Pernottamento a  Jelsa.

 

Giorno 5 mercoledì / HVAR – MAKARSKA

Dopo aver lasciato Hvar, navighiamo attraverso il canale di Hvar verso la famosa, quanto bella spiaggia di Zlatni Rat. Questa è un fenomeno natural a forma di corno,  nel sud dell’isola di  Brac sotto al monte Vidova Gora (780 m). Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, la crociera prosegue verso  Makarska e il Monte Biokovo, con la sua splendida vetta (Sv Jure, 1762 m) che gli dona la sua unica connotazione nel Mar Adriatico.la sera potrete godere dei ritmi di intrattenimento locale. Pernottamento a Makarska.

 

Giorno 6 giovedì / MAKARSKA – ISOLA DI KORČULA

Dopo colazione partiamo verso la penisola di Peljesac e più oltre verso Korcula, il cui capoluogo diede I natali a Marco Polo. All’interno delle antiche mura, scorgiamo dei tipici tetti rossi, che rimandano sempre al tipico stile architettonico del nord adriatico.  Pranzo a bordo. Pernottamento a Korcula.

 

Giorno 7 venerdi / KORČULA – SLANO

Oggi veleggeremo verso la più grande penisola dalmata: Peljesac, famosa per le colline dove viene coltivato vino rosso. Postup e Dingac.. Traversando nuovamente le stretto di Mljet Strait, raggiungeremo l’arcipelago di Elaphiti: un gruppo di  14 isole e isolette. Pranzo e nuotate. Proseguiremo alla volta di  Slano. Cena di Gala (supplement a bordo e pernottamento a Slano.

 

Giorno 8 sabato / SLANO – DUBROVNIK

Per tutti coloro I quali hanno il volo presto la mattina, è programmata ua partenza mattiniera da Slano. Per gli altri, veleggeremo da Slano all’isola di Lopud per un bagno. Al termine proseguiremo attraverso le mura della città vecchia dell’isola di Lokrum verso il  Porto di Gruz per le altre partenze.

 

QUOTE a partire da € 875 per persona in cabina doppia con trattamento di pensione completa   

 

LA QUOTA COMPRENDE

 

  • Sistemazione in cabina doppia, sul ponte scelto
  • Trattamento di pensione complete
  • Trasferimenti da e per aeroporto in Croazia
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Drink di benvenuto
  • Cena di benvenuto
  • Acqua  a bordo
  • Cambio asciugamani settimanale
  • Tasse portuali
  • Assistenza (in inglese e francese)

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

 

  • Trasferimento Italia Croazia

Assicurazione annullamento

 

 

DETTAGLI DELLA BARCA

 

  • MB Mali Ante
  • capacità 38-42 pax

Cabine con 2- e 3-letti; aria condizionata, con bagno private e doccia

 

NOTE

 

Il comandante può modificare la rotta in qualsiasi momento..

Share by: