Crociera in Caicco

Bodrum - Gokova - Bodrum

 

Una meravigliosa esperienza su di un caicco, l’imbarcazione tipica turca, molto comoda e affascinante. E? possibile scegliere la soluzione con e senza aria condizionata.

Il modo migliore per esplorare isolette incantate ed un mare meraviglioso, in compagnia dei vostri amici di sempre, o con nuove persone, che molto probabilmente diventeranno i vostri nuovi amici, perché un viaggio in caicco unisce gli animi.

L’itinerario ci porterà da Bodrum fino a Gokova, per poi tornare al porto di partenza, tra acque cristalline e resti di antiche civiltà, alla scoperta di piccoli villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato e la vegetazione cresce rigogliosa tra la luce ed i colori del Mediterraneo.

Programma

 

1°  Giorno Partenza dall’Italia e arrivo a Bodrum:

Ritrovo in aeroporto tre ore prima della partenza; check in e imbarco.

Arrivo a Istanbul, trasferimento a Bodrum.

L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al 12. secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V. secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita.  Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo.

 

2°  Giorno Isola di Orak / Cokertme:
Prima
  colazione a bordo. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak.  Pranzo a bordo. Navigazione per Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori.  Cena a bordo.

 

3°  Giorno Sette Isole / Uzun Liman / Porto  Inglese: 
Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole che é una regione piena di piccole isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza fare immersioni.  Pranzo a bordo. Ancoraggio ad Uzun Liman (Porto Lungo). Si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi.  Cena e pernottamento a bordo.

 

4° G iorno Isola di Sedir / Isola di Cleopatra /  Karacasogut: 
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare é incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potra’ vedere le rovine dell’antico regno dei Dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra.  Pranzo servito a bordo. Navigazione per Karacasogut. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan.  Cena e pernottamento a bordo.

 

5°  Giorno Longoz / Tuzla:

Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz : un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini.  Pranzo a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla. Tempo libero per bagni.  Cena a bordo.

 

6°  Giorno Kargili / Kisebuku:
Prima colazione 
a bordo. Navigazione verso la baia di Kargili in mattinata.  Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine.  Cena e pernottamento a bordo.

 

7°  Giorno Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum:
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sostera per il  pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione per il porto di Bodrum.  Cena e pernottamento.

 

8°  Giorno Bodrum:
Prima colazione 
a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.

 

Condizioni

 

PREZZI PER PERSONA A PSRTIRE DA € 940

 

I Prezzi Includono:

  • Voli internazionali.
  • Trasferimenti e assistenza aeroportuale
  • 7 notti di pernottamento sul caicco standard senza A/C.
  • Trattamento di pensione completa con bevande escluse: 7 Prima Colazione, 6  Pranzi e 7  Cene.

 

I Prezzi Non Includono:

  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Bevande ai pasti.
  • Mance per l’equipaggio (Consigliato € 25.- per persona).
  • Escursioni facoltative.

Share by: