Crociera in Caicco

Bodrum - Hisaronu - Bodrum

 

Una meravigliosa esperienza su di un caicco, l’imbarcazione tipica turca, molto comoda e affascinanteQuesta crociera prevede imbarcazioni con senza aria condizionata.

Il modo migliore per esplorare isolette incantate ed un mare meraviglioso, in compagnia dei vostri amici di sempre, o con nuove persone, che molto probabilmente diventeranno i vostri nuovi amici, perché un viaggio in caicco unisce gli animi.

L’itinerario ci porterà da Bodrum fino a Hisaronu, per poi tornare al porto di partenza, tra acque cristalline e resti di antiche civiltà, alla scoperta di piccoli villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato e la vegetazione cresce rigogliosa tra la luce ed i colori del Mediterraneo.

 

Programma

1° Giorno Partenza dall’Italia e arrivo a Bodrum:

Ritrovo in aeroporto tre ore prima della partenza; check in e imbarco.

Arrivo a Istanbul, trasferimento a Bodrum.

L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al 12. secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V. secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita.  Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno Palamutbuku / Inceburun:

Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso la baia di Palamutbuku. Ancoraggio ad Ince Burun e  pranzo a bordo. Tempo libero a disposizione per rilasso.  Cena e pernottamento a bordo

 

3° Giorno Aktur / Bencik:

Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Aktur.  Pranzo a bordo. Sosta alla baia di Bencik che ha la particolarità di avere un ingresso molto stretto ma una vista meravigliosa una volta al suo interno. Nel 550 A.C. il popolo di Cnidus voleva scavare un tunnel nella parte di terra più stretta della penisola tra il golfo di Hisaronu e il golfo di Gokova come linea di difesa contro i persiani.  Cena e pernottamento a bordo.

 

4° Giorno Baia di Emel Sayin / Orhaniye /  Selimiye:
Prima colazione 
a bordo. Partenza per la baia di Emel Sayin. Proseguimento per Orhaniye.  Pranzo a bordo. Si potra vedere uno scenario unico di formazioni naturali dovute alla marea, chiamate “Kiz Kumu”. Navigazione per Selimiye.  Cena e pernottamento a bordo.

 

5° Giorno Dirsekbuku / Bozburun:
Prima
  colazione a bordo. Partenza per Dirsekbuku da dove si potra’ raggiungere Bozburun, piccolo villaggio di pescatori.  Pranzo a bordo. Pomeriggio libero.  Cena e pernottamento a bordo.

 

7° Giorno Datca / Knidos:
Prima colazione 
a bordo e navigazione verso Datca. La città fu fondata dai Dori nel 7. secolo A.C. Gode di un ottimo clima senza umidità e con una costante fresca brezza.  Pranzo a bordo. Proseguimento per Knidos, fu un’importante città soprattutto in scienza, arte e architettura, e fu la casa del monumento di Afrodite.  Cenae pernottamento a bordo.

 

8° Giorno Karaada / Poyraz / Bodrum: 
In prima mattinata, navigazione verso Karaada.  Prima  colazione a bordo e pausa per un bagno. Navigazione per la baia di Poyraz, situata nella zona nord dell’isola.  Pranzo a bordo. Proseguimento per Bodrum ed attracco alla marina di Bodrum.  Cena e pernottamento a bordo..

 

9° Giorno Bodrum:
Prima colazione 
a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.

Condizioni

PREZZI PER PERSONA A PARTIRE DA € 1.300

 

I Prezzi Includono:

  • Voli internazionali e Nazionali
  • Trasferimenti e assistenza aeroportuale
  • 7 notti di pernottamento sul caicco superior con A/C.
  • Trattamento di pensione completa con bevande escluse: 7 Prima Colazione, 6  Pranzi e 7  Cene.

 

- I Prezzi Non Includono:

  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Bevande ai pasti.
  • Mance per l’equipaggio (Consigliato € 25.- per persona).
  • Escursioni facoltative.

Share by: