Crociera in Catamarano

Nell'Arcipelago delle Radama in Madagascar

 

Alla scoperta di Nosy Iranja, l’Isola delle tartarughe, 27 miglia a Sud di Nosy Be, e bellezza incomparabile della natura. Nosy Iranja è composta da due piccole isole, Nosy Iranja Be e Nosy Iranja Hely, la prima è di circa 200 ettari, la seconda di circa 13 ettari, riunite tra loro per una piccola striscia di sabbia bianca, accessibile solamente durante la bassa marea... immagine di madre e figlio legati per il cordone ombelicale. Iranja Hely dispone di un piccolo hotel immerso in una vegetazione di felci e specie endemiche. A Nosy Iranja Be un piccolo villaggio è situato al bordo della piccola spiaggia dell’Est, protetto da una barriera corallina. La sua animazione quotidiana è ritmata dal va e vieni dei pescatori e delle loro piroghe. Dal villaggio, un piccolo sentiero ombreggiato, conduce sull’altura di Iranja Be, con un vecchio definitivamente spento. Non brilla più ma impone la sua alta silhouette metallica. La topografia originale di Nosy Iranja, attira ugualmente le tartarughe marine che vengono la notte per depositare le loro uova.

Stagione consigliata: da Aprile a Dicembre

 

Programma

 

1°giorno:
Volo Italia Madagascar, arrivo in aeroporto a Nosy Be , incontro con rappresentante Sportful Travel, disbrigo pratiche aeroportuali. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2°giorno:
Imbarco al porto di Nosy Be e partenza per la riserva marina di Nosy Tanikely, a un’ora di navigazione. Ancoraggio davanti al banco corallino dell’isola. E’ in quest’acquario naturale che con maschere e palme partirete all’incontro delle tartarughe marine e pesci multicolori dell’oceano Indiano. Pranzo a bordo e partenza per il luogo storico della "La Baie de Russes", a 4 ore di navigazione. Questo estuario, rifugio di marinai di tutti i tempi offre un ancoraggio ideale e sicuro per la notte. Cena e pernottamento a bordo.

 

3°giorno:
Salpiamo l’ancora, per la prima delle isole Radama, Kalakajoro a 32 miglia. Ancoraggio di fronte alla più bella spiaggia delle Radama, dove l’acqua cristallina invita a un bagno tropicale. Visita del villaggio di pescatori nomadi, o per i più coraggiosi, passeggiata verso il villaggio dei carpentieri a circa un’ora di marcia. Cena e pernottamento a bordo.

 

4°giorno:
Navigazione verso Antany Mora a un’ora e trenta di navigazione. Visita alle antiche piantagioni di cocco. Pranzo a bordo di fronte alla piccola ma superba spiaggia dell’isola, bagni e relax. Cena e pernottamento a bordo.

 

5°giorno:
Un’ora di vela per dar fondo all’ancora davanti a Nosy Valiha. Isola conosciuta per le sue grandi varietà di coralli, dei suoi fondi marini dalle moltitudini di pesci tropicali e dalla gentilezza dei suoi pochi abitanti. Possibilità di passeggiare nel cuore della vegetazione tropicale. Aperitivo meditativo davanti ad uno splendido tramonto. Cena e pernottamento a bordo.

 

6°giorno:
Navigazione di due ore per l’isola di Berangomaina, dove il fondo corallino intatto pullula la vita sottomarina. Nelle vicinanze si potrà raggiungere la splendida e superba spiaggia di sabbia bianca di Nosy Ofy, paradiso per i collezionisti conchiglie. Cena e pernottamento a bordo.

 

7°giorno:
Issiamo le vele in direzione di Baramamahy, a trenta miglia verso Nord, per dar fondo all’ancora all’entrata di un maestoso fiume. Decoro selvaggio e di tranquillità assoluta. Piccola passeggiata e navigazione tra lussureggianti mangrovie. Visita al villaggio di pescatori e alla sua scuola. Cena e pernottamento a bordo.

 

8°giorno:
Partenza per Nosy Iranja l’isola delle tartarughe, a un’ora di navigazione. Decoro straordinario tra due isole verdeggianti unite da un banco di sabbia bianca immacolata. Passeggiata sull’isola, visita al suo faro da cui potremo ammirare una superba vista panoramica. Bagno in un’acqua cristallina dal colore azzurro. Ritorno a Nosy Be spinti da Talio (vento dell’Ovest). Arrivo verso le ore 17:00. Sbarco e trasferimento in aeroporto, assistenza all’imbarco e partenza per l’Italia.

 

Questo programma potrà essere modificabile secondo le condizioni meteo o su decisione dei clienti in accordo con il capitano dell’imbarcazione.

 

Il parere dell'esperto

 

Il catamarano è un’imbarcazione comoda, spaziosa, che permette a tutti gli amanti del mare di godersi una vacanza immersi nella natura rigogliosa malgascia, con la possibilità di praticare diverse attività sportive (kayak, snorkeling, pesca, trekking) senza rinunciare al comfort ed ad un ambiente ovattato.

Magnifica la cucina.

 

Hotel proposti

 

Hotel Vanilla 3*sup

Posizione:  Ill Vanilla Hotel è situato a 30km del aeroporto, 17km del capoluogo di Nosy Be (Hell Ville) e a 3km di Dzamandzar ( seconda città di Nosy Be e capoluogo del Rum “Dzama”). L’albergo è sul mare sulla costa Nord Ovest di Nosy BE di fronte all’ Isola delle orchidee “Nosy Sakatia”.

 

Camere:  21 “chambre jardin “, 34 “chambre océanes", 2 “suite prestige”.
Tutte le 57 camere dispongono di bagno con acqua calda ( WC separati), TV satellite, cassaforte, Mini bar, asciugacapelli, ventilatore e aria condizionata. L’aria condizionata è in opzione in tutte le camere « jardins e océans e automatica nelle suite.

 

Ristorazione:  Il « Parfum Vanille » è il ristorante principale dove sono serviti a buffet la prima colazione e la cena. Cucina a base dei prodotto locali (pesce, frutta del mare, specialità malgasce, spezie, frutta e verdure tropicali, etc.)
Il « Grill del sol ») è il ristorante annesso a bordo mare. E aperto tutta la giornata con la sua formula leggera per il mezzogiorno (insalata e grill) e una carta gastronomica e ambiente di charme per la sera
Il « bar piscine mitoyen » proporvi i suoi cocktail durante il tramonto

 

Servizi extra:  SPA di 200 m 2 ; 4 bar di cui 2 adiacenti alle piscine; bottega di prodotti artigianali e di prima necessità; accesso Internet; servizi lavanderia, postale e di cambio; servizio di Baby sitter su richiesta.

 

Servizi gratuiti:  Room Service; Mini Club; 2 piscine d’acqua “dolce” di cui una per bambini; asciugamano per la spiaggia, campo da bocce, freccette, ping pong, biblioteca, videoteca, biliardo; Lounge con serate di animazione musicale e spazio culturale.

 

 

Hotel Arc en Ciel 3 *

 

Posizione:  È situato in uno degli angoli più suggestivi sulla costa nord-ovest di Nosy Be - MADAGASCAR. Si affaccia su una splendida ed ampia spiaggia ed è circondato da un rigoglioso giardino tropicale.

 

Descrizione:  L’Hotel dispone di un attrezzato spazio piscina, direttamente confinante con il mare. Il ristorante dell'Hotel è in grado di soddisfare, con la sua cucina piena di colori e sapori originali, ogni genere di clientela. Realizzato secondo innovativi criteri di alta qualità, offre ai propri selezionati ospiti un comfort elevato ed una gamma di servizi adeguati alle più diversificate esigenze.

 

La spiaggia:  Soggetta al fenomeno delle maree non vi è spiaggia attrezzata, lettini e ombrelloni sono bordo piscina.

 

Le camere:  Le dieci camere, delle tipologie superiore suite, tutte fornite di aria condizionata e terrazza vista mare, sono arredate in raffinato stile malgascio. Ampie vetrate permettono allo sguardo di spaziare in un panorama sconfinato reso indimenticabile dagli imperdibili tramonti.

 

Bar e ristoranti:  Un ristorante con menù a variazione settimanale (2 antipasti, 3 resistance e 2 dolci); la cucina è un mix di sapori italiani con temi malgasci. 2 Bar

 

Sport e escursioni:  Per le escursioni in barca nell’arcipelago e nell’interno dell’isola di Nosy Be, come per diving e snorkeling, l’hotel collabora con un centro diving nella vicinanze (Manta Dive Club), che fa anche servizio navetta per gli ospiti dell'hotel.

 

Condizioni

 

Prezzo a partire da € 1.900,00 per persona

 

Servizi Inclusi:

  • Voli internazionali Italia Madagascar A/R
  • Tutti i trasferimenti e accoglienza aeroportuale, come menzionato in programma
  • Assistenza telefonica Italiana 24 H (se catamarano dotato di satellitare)
  • Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari
  • Pasti come da programma
  • Tasse Turistiche ed alberghiere

 

Servizi Esclusi:

  • Tasse aeroportuali
  • Visto di entrata
  • Le prestazioni non menzionate nel programma
  • Le mance e le spese personali
  • Assicurazioni medico/bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Share by: