Heli Ski - WHISTLER BLACKCOMB

Heli Ski come estensione della settimana bianca

 

Kicking Horse mountain Resort è per i puristi. Nei punti più difficili, le piste sono ripide e complesse, e richiedono una grande tecnica. Prima di divenire una località sciistica, queste montagne erano parte della tenuta dedicata esclusivamente all’heli ski.

Questa località attrae soprattutto chi desidera allenarsi per l’avventura successiva di heli ski. Il terreno è molto ripido e aggressivo, c’è tantissima neve polverosa, molte discese tecniche e la possibilità di sciare tra gli alberi.

Dopo ¾ giorni di riscaldamento a Kicking Horse, vi trasferirete presso l’Heather Mountain Lodge, dove vivrete un’incredibile avventura heli ski, nel cuore delle montagne della British Columbia e nella patria stessa di questo affascinante ed adrenalinico sport.

 

Programma

 

1° giorno: ITALIA – CANADA

Partenza con il volo da Milano per Calgary. Pernottamento a bordo.

 

2° giorno: CALGARY – GOLDEN – KICKING HORSE

In mattinata arrivo all’aeroporto di Calgary, ritiro del veicolo a noleggio e trasferimento nell’area di Golden Kicking Hores. Check in al Palliser Golden Lodge. Cena e pernottamento.

al Heather Mountain Hotel, piccola struttura a 55 km da Golden, in grado di ospitare al massimo 24 persone contemporaneamente. Pernottamento.

 

Dal 3° al 5° giorno: GOLDEN SCI SU PISTA

Dal terzo al quinto giorno, scierete sulle piste del comprensorio di Kicking Horse, famoso sia per i panorami mozzafiato, sia per la ripidità e la tecnicità dei tracciati. E’ la stazione sciistica più grande nelle Canadian Rockies per la grande varietà di piste per tutti i livelli e per la neve polverosa. Il vostro pacchetto prevede 3 giorni di ski pass valido su tutte le piste. Alla fine del 5° giorno, potrete comodamente spostarvi in taxi fino a Heather Mountain Lodge, per iniziare l’avventura heli ski.

 

Dal 6° all’ 8° giorno: GOLDEN HELI SKI

Inizio della vera avventura invernale, pronti a partecipare a tantissime esperienze di heli ski in questa atmosfera mozzafiato.

Risalita in elicottero sulla cima di Columbia Mountains, situate in una delle zone sciistiche di massimo rilievo mondiale, che comprende sia Purcell che Selkirk Ranges, luogo a dir poco disegnato per le discese in sci o in snowboard. Il posto offre oltre ad una fresca neve polverosa, ideale per heli ski, anche ottime condizioni meteo per il volo e lo sci ed oltre 2.000 km quadrati di terreno. Illimitato divertimento sulle discese che variano dai 500 ai 2.100 metri, ad un’altitudine tra i 1.883 ed i 3.000 metri, con centinaia di metri di piste e varie tipologie di terreno, dal ghiaccio allo slalom tra gli alberi.

Tutte le attività sono svolte in piccoli gruppi seguiti costantemente da una guida esperta ed ogni gruppo è monitorato da un elicottero pronto a risolvere qualsiasi situazione nel minor tempo possibile. Dopo una giornata di divertimento sulla neve, serata dedicata alla degustazione di una buona cucina e vini nelle Selkirk Mountains al Heather Mountain Hotel. Pernottamento.

 

9° giorno: BANFF – CALGARY

Prima colazione e trasferimento in autonomia con un veicolo a noleggio all’ aeroporto di Calgary, dove posato il veicolo si potrà trascorrere un’ulteriore notte a Banff presso l’hotel High Country Inn di Banff per godere della vita notturna di questa località montana.

 

10° giorno: CALGARY - ITALIA

Partenza con volo di linea per l’Italia.

 

11° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia.

 

Il parere dell'esperto

 

Una macchia bianca, un mondo di ghiaccio inesplorato, nella patria dell’heli ski. Oltre 80 chilometri quadrati di natura incontaminata. Ogni giorno nuove cime da esplorare, ghiacciai da discendere e percorsi da scoprire, all’interno delle montagne della British Columbia. Nessun giorno uguale all'altro, paesaggi diversi e discese che lanciano sempre nuove sfide, contate su almeno 1400 metri di dislivello per ogni escursione!

Solo il brutto tempo può impedirvi di raggiungere i 3000 metri, ma anche in quel caso non si resta fermi. Ad attendervi ci sono chilometri di discese nei boschi della Columbia Forest.

Per affrontare questa settimana occorre essere fisicamente in forma e tecnicamente ben equipaggiati. Occorre un buon allenamento e si deve avere esperienza nella neve fresca.

Dati tecnici

 

 

KICKING HORSE

 

PISTE: più di 127

Tipologia delle piste: 20% principianti, 20% intermedi; 45% AVANZATI;15% esperti

Altitudine: a partire da 1.190 m fino a 2.450 m

Numero degli impianti di risalita: 5

Caduta neve durante l’inverno: 750 cm

 

Hotel previsti

 

Palliser Lodge:

A pochi passi dal paese, è comodissimo per sciare, poiché ha l’accesso diretto alle piste. Le suires sono lussuose e dispongono di una o due camere da letto, cucina, lavatrice e asciugatrice, tv satellitare e balcone privato. Connessione a internet. Centro benessere.

 

Heather Mountain Lodge:

Heather Mountain Lodge è esattamente a metà tra Golden e Revelstoke all’ingresso orientale del Parco Nazionale Glacier.

Questo lodge è tipico canadese, tutto in legno, nel mezzo del bosco e circondato da spettacolari cime innevate.

La cucina è molto curate e frutto di Prodotti locali, così come il vino, che proviene da una coltivazione dedicate.

Ogni camera offre un panorama sulle montagne ed è calda e confortevole.

 

High Country Inn di Banff:

Hotel di 70 camere a conduzione famigliare nel cuore delle Rocky Mountains.

Le suites sono molto spaziose e dotate di mini bar, TV via cavo e coffe maker. E’ vietato fumare in tutto l’hotel.

 

Condizioni

 

Prezzo a partire de € 8.500

 

Servizi Inclusi:

  • Voli internazionali Italia Canada A/R
  • Tutti i trasferimenti, come menzionato in programma;
  • Equipaggiamento di sicurezza per l’heli ski
  • 5 giorni di heli ski, con vertical illimitato, incluso trasporto con l’elicottero
  • Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari
  • Tasse Turistiche ed alberghiere

 

Servizi Esclusi:

  • Tasse aeroportuali
  • Noleggio attrezzatura
  • Bevande, escluse te e caffè inclusi nei pasti
  • Le mance e le spese personali
  • Assicurazioni medico/bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Share by: