Il paradiso incontaminato dei sub a poche ore da casa

Localizzata nell’area costiera meridionale egiziana, sorge sui resti di un’antica città famosa come porto di scambio nel 275 a.C., nei suoi pressi si trovano le rovine del Tempio di Semiramis eretto per volere di Traino e Tiberio, mentre nell’entroterra ci sono ancora i resti delle miniere di smeraldo di Wadi Sakait, utilizzate fin dai tempi dei romani.

Berenice costituisce la più sostanziale novità degli ultimi anni per quanto riguarda il turismo nel Mar Rosso. Una zona completamente immersa in un Parco Naturale protetto. Le possibilità d’immersione sono innumerevoli, considerata la totale verginità dei fondali. Davanti agli occhi si susseguono distese di funghi madreporici intersecati da ventagli di corallo traforato, torri di roccia che si alzano dal fondo del mare, scogli sotterranei ricoperti da miriadi di gorgonie e di coralli multicolore, innumerevoli specie di pesci che amano aggirarsi fra queste acque.

 

Programma di viaggio

1° giorno: Italia – Egitto, Berenice

Partenza dall’Italia con volo diretto all’aeroporto di Marsa Alam. All’arrivo un assistente vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche. Trasferimento presso la struttura prescelta. Check in e inizio della vacanza!

 

Dal 2° al 6° giorno: IMMERGERSI A BERENICE

Ricco programma di immersioni sia dalla barca sia dal reef (solo al WHR Resort), per tutta la durata della vacanza. Sarete liberi di immergervi nelle grotte, in profondità, con squali, nuotare con delfini e molto altro.

 

7° giorno: Berenice

Giornata dedicata al relax e per chi vuole un ricco programma di escursioni vi farà conoscere anche la parte del deserto che vi ospita.

 

8° giorno: Egitto - Italia

Partenza dall’hotel, trasferimento all’aeroporto di Marsa Alam. Un assistente vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche di check in. Partenza con volo diretto per l’Italia.

Il parere del tecnico

Lo chiamano “Acquario di Allah”. Un nome impegnativo. Ma immergersi nelle acque limpide del Mar Rosso, sfiorati da migliaia di pesci multicolori, offre davvero emozioni impagabili.

Proprio queste acque, purissime grazie all’assenza di fiumi che vi si riversano e alla scarsità di precipitazioni, regalano a sub esperti o nuotatori armati di pinne, maschera e boccaglio, le meraviglie di un acquario naturale, dovesi resta estasiati davanti a giardini di corallo, tartarughe e mante, squali e delfini.

L’area costiera di Berenice rappresenta un territorio praticamente vergine. La bar riera corallina è ancora intatta e ci si può immergere tra una miriade di pesci colorati. Come molte altre zone in Egitto, è area protetta e le autorità locali vigilano per la conservazione della vita marina nella regione.

I diving center offrono un’ampia scelta di immersioni, in oltre 47 punti (raggiungibili altrimenti solo con le crociere sub) ed adatte ad ogni livello di brevetto.

Guidato da uno staff internazionale, il diving center può contare su una propria flotta di imbarcazioni e assicura la massima professionalità, per rendere ogni immersione una nuova scoperta.

Vengono organizzate immersioni da terra, dalla barca, i full day e le escursioni in mare per quanti desiderano esplorare il meraviglioso mondo sommerso che la località offre sia ai più esperti sia quanti desiderano avvicinarsi per la prima volta a questo sport.

Punti di immersione da sogno come le Isole Qulan,Sha’ab Makhsour, Sha’ab Osama, Sattaya e Sha’ab Claudio sono adesso a portata di mano o raggiungibili con un’uscita giornaliera in barca.

Hotel previsti

 

Wadi Lahmy Azur

La struttura

Si affaccia direttamente su uno dei tratti di costa più belli ed incontaminati del Mar Rosso, un vero e proprio paradiso marino tra i più colorati ed animati del mondo, uno dei più meridionali d’Egitto a ridosso della penisola di Ras Banas, il porto dell’antica Berenice.Il complesso alberghiero, aperto nel luglio 2008e attualmente uno dei soli 5 complessi esistenti, è immerso nel Parco Naturale di WadiEl Gimal ed è perfettamente integrato nel panorama indimenticabile che lo circonda. Il clima caldo d’estate e mite tutto l’anno offre qui la possibilità di una vacanza tropicale a sole quattro ore di volo dall’Italia.

Il Wadi Lahami Azur è l’ideale per chi desidera un soggiorno rilassante ed emozionante, astretto contatto con la natura in un ambiente ancora incontaminato.

L’ospitalità

Il villaggio ha un ristorante, quattro bar, due piscine (con annessa piscina per bambini), tenda beduina, massaggi, campo bocce, beach volley beach soccer, biliardo. Atmosfera intima, servizio accurato. Ricco programma di escursioni per esplorare la zona e vivere le emozioni di un Egitto ancora sconosciuto.

Le camere

Dispone di 220 ampie e confortevoli camere, di cui 52 intercomunicanti, con ampio terrazzo o balcone. Tutte hanno aria condizionata, televisione satellitare ,cassaforte, telefono con selezione diretta, doccia, asciugacapelli, macchina per preparare te e caffè per un dolce risveglio.

La cucina

Il trattamento previsto è la formula “all inclusive”: pensione completa (prima co- lazione, pranzo e cena), snacks con consumo illimitato di bevande analcoliche in bicchiere ai pasti e durante il giorno, minibar incamera, tenda beduina .La cucina internazionale del ristorante direttamente sul mare propone piatti internazionali e serate a tema.

La spiaggia

Due spiagge con palme, attrezzate con ombrelloni e lettini, di cui una con accesso al mare direttamente sulla barriera corallina. La seconda, più piccola, è adatta per chi cerca la quiete e per i bambini poiché presenta un accesso al mare sulla sabbia. Vi sono, inoltre, due ampie spaccature naturali nel reef che permettono la balneazione a tutti e la possibilità di fare snorkeling in ampie lagune naturali dalla profondità massima di tre metri, al riparo dal mare aperto, in cui si possono ammirare le infinite forme e i mille colori dei pesci che popolano questa zona.

È consigliato munirsi di scarpette di gomma per accedere al mare.

 

WHR BERENICE RESORT 4*

Posizione:

WHR Berenice Resort è situato a ridosso della penisola di Ras Banas 120 km a sud di Marsa Alam, nella zona turistica conosciuta come Berenice.

La Struttura:

Radicalmente rinnovato nel 2012 nelle sue infrastrutture e nelle parti comuni, questo Resort ha ora una nuova gestione.Situato direttamente sul mare, il Resort che si trova nella zona a sud di Hamata meglio conosciuta come Berenice direttamente nel cuore del parco naturale di Wadi El Gimal, è ideale per gli amanti del mare e del relax lontano dal turismo di massa, in posizione molto tranquilla.Immerso in un verde giardino di palme e bouganvilles, allietato da graziose fontane, dispone di ampia piscina, piscina per bambini, ampio ristorante con terrazze all’aperto, pizzeria, ristorante di pesce, quattro bar, teatro, tenda beduina, campo da calcetto e beach volley, diving, centro massaggi e fitness, kids club.

Spiaggia & Mare:

Diverse calette sul mare che si affacciano su una barriera corallina incontaminata. Punti di accesso al mare con sabbia, adatta ai più piccini. L’unico Resort della zona, che dispone di pontile per l’accesso al mare oltre alla barriera.

Camere:

115 camere completamente ristrutturate: di cui 53 standard, 48 superior, 12 family rooms, 2 interconnesse, distribuite in palazzine di 2 piani in stile nubiano.

Tutte le camere con terrazzo, o area esterna attrezzata, bagno con cabina doccia e asciugacapelli; aria condizionata, telefono e televisione satellitare lcd, cassetta di sicurezza. Mini bar e connessione ad internet a pagamento.

Ristoranti & Bar:

Ristorante Atlantic con terrazza all’aperto, serve buffet a colazione, pranzo e cena.

Ristorante di pesce à la carte, Pizzeria.Numerosi i bar si trovano posti presso la piscina, la reception e la spiaggia. Il trattamento previsto nel resort è soft all inclusive che include soft drinks, succhi, tea e nescafé, acqua minerale dal dispenser.Sono escluse bevande alcoliche, birra, caffè espresso.

Sport ed Intrattenimenti:Piacevole piscina, con area dedicata ai bambini, nel cuore dell’albergo con ampi spazi per prendere il sole.

Servizi:

Teli mare, sdraio e ombrelloni gratuiti presso la piscina e la spiaggia.

Tenda beduina, dove ammirare le stelle e apprezzare la magica atmosfera della cultura che ci ospita.

Connessione ad internet wifi presso la reception e nell’internet café.

Negozi di souvenir e di subacquea. Servizio in camera.

Condizioni

Prezzi a partire da € 790 per persona in camera doppia

 

La quota comprende:

  • Volo Italia- Egitto
  • Soggiorno in camera doppia in formula all inclusive presso la struttura prescelta
  • Trasferimento da e per aeroporto in Egitto
  • 10 immersioni
  • Assistenza in Loco

 

La quota non comprende:

  • assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • assicurazione annullamento facoltativa
  • Visto d’ingresso in Egitto
  • Mance e spese personali

Share by: