Le Meraviglie del Nord

Le meraviglie del nord - Catamarano e trekking

 

Viaggio nella punta Nord del Madagascar alla scoperta della cittadina coloniale di Antsiranana, dei parchi nazionali e delle riserve, degli Tsingy e continuare poi la scoperta di questo fantastico Paese navigando tra le acque dell’Arcipelago delle Radama per terminare il soggiorno nell’Isola di Nosy Komba

 

Programma

 

1° giorno: ITALIA - MADAGASCAR

Partenza con il volo da Milano per Nosy Be. Pernottamento a bordo.

 

2° giorno: NOSY BE

In mattinata arrivo all’aeroporto di Nosy Be, incontro con l’assistente locale per il disbrigo delle formalità e trasferimento in albergo. Pernottamento.

 

3° giorno: NOSY BE - DIEGO

Prima colazione e trasferimento per l’imbarco verso Antsiranana, più conosciuta come Diego Suarez, località all’estremità Nord dell’Isola. Diego Suarez è la capitale dell’etnia Antakarana. Caratteristica della regione è lo Varatraza, il vento caldo che soffia soprattutto durante il periodo invernale. Trasferimento in hotel e partenza per la visita degli Tsingy Rouge, spettacolari blocchi di calcare scolpiti dalla pioggia e dal vento, dalle punte acciaiate di colore rosso, anticipo dei più grandi Tsingy dell’Ankarana.

 

4° giorno: DIEGO - ANKARANA

Dopo la prima colazione, proseguimento del circuito verso il massiccio dell’Ankarana passando per Anivorano. Durante la stagione secca è possibile visitare il Lago Sacro dove si praticano dei sacrifici di Zebù, al fine di venerare i coccodrilli. Ankarana, una scoperta geologica straordinaria: le grotte, le cattedrali, ma soprattutto per vedere i famosi Tsingy, formazioni calcaree, dalle punte erose dalla pioggia e dal vento. Straordinario fenomeno della natura verificatosi più di 200 Milioni di anni fa; il parco è dotato di una vegetazione variegata all’interno del quale si trovano va- rie specie di lemuri, uccelli, rettili e anfibi.

 

5° giorno: ANKARANA - ANKIFY

Prima colazione e proseguiremo sulla strada per Ankify, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang.

 

6° giorno: ANKIFY - CROCIERA

Inizio della navigazione per circa tre ore in dire- zione della “La Baie des Russes” per il primo ancoraggio. Cena e pernottamento a bordo.

 

7° giorno: CROCIERA

Dopo la prima colazione a bordo, cominceremo la navigazione tra un labirinto di mangrovie lussureggianti, per raggiungere l’isolato e autentico villaggio d'Amboany. Proseguimento navigazione in direzione di Nosy Iranja, per l’ancoraggio nell’Isola delle tartarughe, grande luogo di riproduzione delle stesse. Cena e pernottamento a bordo.

 

8° giorno: CROCIERA

L’isola delle tartarughe è composta di due isolotti paradisiaci uniti da un banco di finissima sabbia bianca accessibile a piedi solo in bassa ma- rea. Fatta una breve escursione, ritorno per Baramahamay. Due ore di navigazione circa e cominceremo la risalita del fiume per circa due miglia.

 

9° giorno: CROCIERA

Si riprende il largo verso Kalakojoro. Quest’isola, la prima dell’arcipelago delle Radama, si caratterizza per la bellezza delle sue spiagge deserte e per il suo enorme récif corallino al Nord dell’Isola. Bagno,snorkeling, o visita all’isola a voi la scelta secondo il vostro piacere. Continueremo poi la navigazione verso le isole Radama. Quest’arcipelago è considerato come uno dei più grandi e preservati del Nord Ovest del Madagascar. L’arcipelago si compone di tre grandi isole principali e una moltitudine di spiagge e baie totalmente autentiche e preservate. I soli abitanti di queste isole sono i Sakalava e altre tribù del nord del Madagascar, raggruppati attorno ai villaggi di pescatori, dalla gentilezza e simpatia leggendarie. Nessuna struttura turistica è ancora presente nonostante la bellezza delle spiagge e del mare cristallino.

 

10° giorno: CROCIERA

La rotta di ritorno vi riserverà ancora delle sor- prese; al di là della pesca sovente miracolosa nelle acque di questa regione, i fondali sottomarini, le baie ancora intatte, vi faranno scoprire Nosy Kisimany, luogo eccezionale. Senza contare le decine di spiagge di sabbie fini e deserte, di delfini e balene, di piroghe tradizionali che incontreremo durante la navigazione. Forse sarà arrivato il momento di prendere il timone per qualche minuto e gustare la gioia della libertà dei grandi spazi.

 

11° giorno: CROCIERA - NOSY KOMBA O NOSY BE

Rotta di ritorno verso Nosy Be, attraverso i ricchi fondali marini di Nosy Tanikely, l’isola dalla piccola terra, in lingua Malgascia. Questa riserva nazionale sottomarina si può visitare solo con maschera e pinne. Possibilità di fare il giro del- l’isola, immersi nell’acqua accompagnati da miriadi di pesci multicolori e la fortuna di avere co- me compagna qualche tartaruga. Un faro abbandonato nel mezzo dell’Isola, permetterà di accedervi per osservare il bellissimo panorama della baia di Nosy Be. Al termine della giornata, navigazione verso Nosy Komba.

 

Dal 12° al 14° giorno: NOSY KOMBA O NOSY BE

Giornate a disposizione per il soggiorno balneare ed il relax.

 

15° giorno: NOSY BE

Mattinata libera poi trasferimento a Nosy Be.

 

16° giorno: NOSY BE - ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere l’aereo di rientro per Milano.

Hotel suggeriti

 

DIEGO SUAREZ:

 

LE GRAND HOTEL *** plus

Situato al centro di Diego, le sue 66 camere spaziose sono lo standard più elevato della città e offrono un’eccellente livello di stile e di confort. Tutte le camere sono climatizzate, con minibar e ristorante sulla terrazza principale che si affaccia sulla via principale di Diego Suarez. Idealmente situato in pieno centro città di Diego Suarez, il Grand Hotel vi invita a scoprire il suo contesto ed i suoi servizi, per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

 

ALLAMANDA ***

L’hotel è localizzato in Rue Richelieu, vicino all’antico Hotel de la Marine, ed alla fine di piazza Joffre di Diego Suarez, dal nuovo nome Antsiranana, ed a cinque minuti di auto per il centro città a due passi dal Porto. L’hotel è formato da sette strutture molto bene integrate in un giardino lussureggiante. Gli uffici ed il ricevimento offrono un servizio di Business Centre ed una assistenza alla clientela per tutte le informazioni riguardanti le attività turistiche e notturne di Diego Suarez, come ad esempio: noleggio auto, conferma dei biglietti aerei, e tutte le prenotazioni necessarie per altre destinazioni in Madagascar.

 

LA NOTE BLEUE ***

La Note Bleu, l’hotel « Privilege » sulla baia di Diego Suarez, vi offre in mezzo ad una natura immacolata, tutta l’attenzione che si può riservare a degli amici. Il Pane di Zucchero della baia di Diego Suarez, che domina la vista del vostro balcone, sarà come un direttore di orchestra che darà il ritmo alla vostra giornata. All’hotel regnano un’ambiente amichevole e conviviale, accentuato da un lussuoso decoro propriamente studiato. Delle camere molto spaziose di 40mq, con climatizzatore, TV satellitare, minibar, telefono, cassaforte, un piccolo salotto, ed una terrazza privata che si affaccia direttamente con vista unica sulla baia di Diego.

 

NOSY KOMBA:

 

JARDIN VANILLE - Nosy Komba

Il Resort Jardin Vanille sorge, su una lussureggiante collina dell’isola di Komba davanti ad una spiaggia bianca e spettacolare, con un mare cristallino dove è possibile fare snorkelling e lunghe passeggiate. Punto di incontro e di accoglienza del lodge è la hall, una grande makuti vista mare dove si trovano il bar e il ristorante. L’hotel dispone di 8 bungalow in legno, arredati in modo semplice e con materiali locali, ognuno con una piccola veranda vista tramonto, disseminati in un giardino di alberi, collegati uno all’altro da scale in legno. Per i viaggi di nozze, o per chi ama il confort, una bellissima suite in muratura fronte mare vi aspetta Nulla è stato deturpato, tutto costruito nel rispetto della natura e del luogo. La cucina è uno dei punti forti del lodge, curata nei minimi particolari e utilizzando solo prodotti freschi, sarà in grado di accontentare anche i clienti più esigenti. L’hotel è un’ottima sistemazione per la sua posizione privilegiata sul mare, per la sua vicinanza al villaggio di Anjiabe, per la gentilezza dello staff e per l’eccellente.

 

TSARA KOMBA LODGE – Nosy Komba

Tsara Komba Lodge si trova sull’Isola di Nosy Komba, l'isola dei Lemuri, situata a nord-ovest del Madagascar, a meno di 12 miglia dal porto di Nosy Be. L’hotel dispone di 8 bungalow, nascosti nel giardino tropicale, tra la foresta e la spiaggia, con veranda vista oceano, magnificamente realizzati secondo un'architettura slanciata, in legno e materiali tradizionali come il palissandro o il sohihy, con terrazza a strapiombo sulla spiaggia privata di sabbia fine. L'arredamento è elegante e accogliente: uno stile pulito che si coniuga all'atmosfera tipica dei luoghi. Ogni bungalow ha un grande letto a baldacchino con zanzariera e ventilatore, un bagno spazioso e una scrivania. Tutti i bungalow hanno una terrazza da cui è possibile godere di una magnifica vista sulla baia e sulla Grande Terra. I bungalow sono di due tipi: 6 con possibilità di aggiungere un letto singolo supplementare, 2 con possibilità di convertire il salone in camera.

Il ristorante "Le TK" e "Le TK bar" insieme ai saloni si trovano nel grande bungalow principale che dispone di due terrazze aperte sull'oceano per godere della splendida vista panoramica sulla baia La spiaggia è attrezzata con lettini per il sole, con o senza ombrellone, disposti a bordo dell'acqua.

 

NOSY BE:

 

AMARINA ****

Costruito sulla baia protetta di Ampohara, questa raffinata struttura vi offrirà tutti i comfort di un hotel di grande lusso a 4 stelle. È un luogo ideale per vacanze balneari e rivolte alla scoperta della flora e fauna di Nosy Be ed i suoi dintorni. L’hotel dispone di 27 camere standard, 8 suite junior, 10 grandi case, affacciate sul mare comprendenti ciascuna tre camere standard ed una suite junior al piano superiore, con una grande terrazza privata, 2 suite senior molto spaziose con salotto, con piccola cucina al piano terra e la camera al piano superiore. Tutti gli alloggi sono climatizzati. La cucina del ristorante è raffinata e propone piatti lOcali ed internazionali. L’hotel offre inoltre la possibilità di organizzare escursioni in mare o sull’Isola.

 

ROYAL BEACH****

L’hotel si trova a 16 km dall'aeroporto di Nosy Be ed a 8 da Hell Ville a sud-ovest nella Baia di Madirokely, centro turistico con locali caratteristici, bar e ristoranti. La struttura è situata lungo una spiaggia, attrezzata con ombrelloni e lettini sdraio fine e bianca con fondale digradante, in una delle più belle baie dell'isola. Dispone, inoltre, di sala conferenze, piscina con solarium, bar/pizzeria grill e un ristorante Club. L’hotel è dotato di 48 camere, di cui 42 doppie dotate di letto matrimoniale e 6 junior suite dotate di una camera con letto matrimoniale e un soggiorno con divano letto, ubicate in tre blocchi a due piani, quasi tutte hanno balcone o patio. Le stanze sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata a controllo individuale, TV, minibar, cassetta di sicurezza. L’hotel offre la possibilità di praticare diverse attività sportive: Beach volley, ginnastica, diving (a pagamento), nelle vicinanze del resort.

 

NOSY BE HOTEL***Sup

il Nosy Be Hotel è situato sulla costa ovest dell’isola, a pochi chilometri dalla capitale Hell Ville e si affaccia su una lunga spiaggia di fronte all’isolotto di Nosy Tanga. Gli edifici che lo compongono sono immersi in un lussureggiante giardino tropicale posto di fronte alla spiaggia. La sua architettura è il risultato di un sapiente accostamento di legni pregiati e note di colore, che gli conferiscono un’atmosfera accogliente ed autentica. L’hotel propone differenti sistemazioni : una suite senior posta su due piani, cinque suite junior, sette bungalow doppi, cinque loft climatizzati, ventisei camere doppie ed una villa. In tutte le camere sono presenti minibar, asciugacapelli, cassaforte e terrazza privata. L’hotel dispone, inoltre, di bar, ristorante, sala con tv satellite, solarium, piscina, boutique, servizio lavanderia, servizio di baby sitter ed area massaggi. Il ristorante “Alta Marea” offre una ricca lista di piatti, una cucina raffinata a base di frutti di mare, pesci, crostacei e carne. Attività a pagamento: diving, pesca, gite in catamarano, quad, crociere giornaliere in veliero, gite in piroga.

 

LE VANILA HOTEL ***

L’hotel si trova direttamente sulla spiaggia, in un superbo paesaggio, sulla costa Owest di Nosy Be lungo la spiaggia di Dzamanjary affacciato sulla splendida isoletta di Sakatia. Il complesso alberghiero dispone di due tipologie di sistemazioni: una posizionata in un bellissimo giardino tropicale, e l’altra con camere fronte mare. Le 41 camere dell’hotel sono divise in differenti tipologie: 21 camere con vista sul giardino tropicale e terrazza privata, 18 camere vista oceano di cui 4 comunicanti, 2 suite Prestige. Tutte le stanze sono dotate di servizi privati, TV satellitare, cassaforte, mini-bar, telefono, asciugacapelli, aria condizionata.

L’hotel dispone di due ristoranti, “Le Parfum de Vanille” e “Le Grill di Soleil” che si affacciano direttamente sul mare. Il primo e 4 bar , che si affacciano si affacciano direttamente sul mare. Il primo, 80 coperti, offre menù a buffet con pietanze a base di prodotti locali superbamente elaborati dallo chef francese che cucina con passione i prodotti locali: pesci, aragoste, granchi, carne di zebù, frutti esotici. Il secondo, 40 coperti, aperto tutta la giornata, offre menù leggeri a mezzogiorno e cena con menù à la carte. Sono presenti, inoltre, 4 bar in cui i barman coccolano i clienti più esigenti. L’hotel offre servizio di baby sitting, mini club, lavanderia, sala conferenze, sala massaggi, possibilità di organizzare immersioni, pesca d’altura, escursioni all’interno dell’isola e nelle isole vicine e una caratteristica boutique di prodotti artigianali malgasci.

 

AMBARO BEACH EX CORAIL NOIR ***

L’hotel Ambaro Beach, a 15 km da Hell Ville, si trova sulla spiaggia di Ambaro al Nord Ovest dell’Isola, immerso in un lussureggiante giardino tropicale confinante con campi di canne da zucchero. Questa sistemazione è ideale per coloro che cercano tranquillità, relax, buona qualità dei servizi, attività acquatiche e nautiche, diverse escursioni sull’Isola. Questo elegante complesso alberghiero offre una scelta di bungalows e suite. L’hotel è, inoltre, dotato di ristorante, boutique, biliardo, ping–pong, sala massaggi, e piscina con accesso diretto dalla spiaggia.

Condizioni

 

 

Prezzi a partire da € 5.900

 

Servizi Inclusi:

  • Voli internazionali Italia Madagascar A/R
  • Tutti i trasferimenti e accoglienza aeroportuale, come menzionato in programma
  • Assistenza telefonica Italiana 24 H (se catamarano dotato di satellitare)
  • Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari
  • Pasti come da programma
  • Tasse Turistiche ed alberghiere

 

Servizi Esclusi:

  • Tasse aeroportuali
  • visto di entrata
  • Le prestazioni non menzionate nel programma
  • Le mance e le spese personali
  • Assicurazioni medico/bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa

 

Share by: