Madonna di Campiglio

Snowboard nelle Dolomitti di Brenta

 

Situata a 1550 mt. di altitudine Madonna di Campiglio è senza ombra di dubbio la Perla delle Dolomiti di Brenta ed è il punto di partenza ottimale per trascorrere un'intera giornata sulla neve. Direttamente dal centro del paese si può infatti accedere a tutti gli impianti di risalita. Circondata da un favoloso paesaggio, con le Dolomiti di Brenta verso est e le piste del gruppo granitico dell'Adamello Presanella a ovest, Madonna di Campiglio infonde nell'atmosfera il calore tipico di un tradizionale paesino alpino, riportando alla memoria i tempi in cui la Principessa Sissi e l'imperatore Francesco Giuseppe trascorrevano le loro vacanze tra queste spettacolari montagne. La piccola piazzetta centrale e le vie laterali – tutte pedonalizzate – sono ricche di negozi di abbigliamento sportivo e di alta moda, pieni di articoli particolari e curiosi.

 

Dopo una giornata passata sulle piste da sci, è possibile dedicarsi allo shopping, alla cura di se stessi oppure a una piacevole pausa presso gli accoglienti locali del centro. La serata prosegue alla grande con un aperitivo in compagnia e assaporando gustosi piatti tipici della tradizione trentina e italiana nei numerosi ristoranti e rifugi in quota. Per finire lo svago è assicurato in uno dei tanti locali notturni che animano il paese.

 

Il parere del tecnico

 

Ad attenderVi un carosello sciistico lungo ben 150 km! Madonna di Campiglio è una località rinomata per quanto riguarda gli impianti di risalita e le sue piste. Modernità ed innovazione sono le sue parole d'ordine! Piste da sci, di diversa difficoltà e pendenza sono qui ad aspettarvi! In più possibilità di collegamento con sci ai piedi con Folgarida e Marilleva e Pinzolo.

 

I numeri della Skiarea

150 km di piste sci ai piedi

1 solo skipass valido per tutto il comprensorio

100 piste (45 blu, 37 rosse, 18 nere)

5 snowparks

61 impianti

95% di piste coperte da innevamento programmato

850-2500 m slm, l’altitudine della skiarea

 

Ursus Snowpark: Adrenalina pura!

Per gli amanti dello snowboard, a 2500 mt. nella bellissima cornice del Grostè, il mitico Ursus Snowpark! L'Ursus snowpark ha ottenuto 4,5 stelle su 5 dalla rivista internazionale Snow-parks.com e conta un'estensione di 70.000 mq. Il park dispone di innevamento programmato e la manutenzione delle strutture è giornaliera.

 

Strutture:

Boardercross

Rail: 8 tubi o piattella; piatto 3 mt; piatto 6 mt; kink 3,5 mt; kink 9 mt; salita 4,5 mt; diagonale-piatto 9 mt

Box: rainbow 6 mt; rainbow kick 9 mt; C-curve 9 mt; piatto 4,5 mt; salita-discesa 4+4 ; salita-discesa 5 mt; kink 3+4; piramide 11 mt; piatto 3 mt con tubi; Jib tronchi : orizzontale 5 mt , verticale 1,5 mt.

Kicker/hip :

Kids: linea di due Kickers, 1,5 mt

Principianti: kicker 2 mt, funbox 2 mt, piattaforma kicker 3 mt–5 mt

Intermedi: funbox 7 mt, kicker 8 mt, linea kicker 5 mt, mini step up – step down

Pro: kicker 16 mt, kicker 12 mt, funbox 10 mt, step up 12 mt, quarterpipe 5 mt (alto – largo 15 mt)

 

Ursus Mini Park

In zona Pradalago, l'Ursus Mini Park è uno snowpark adatto a scuole e principianti.

L'area, riservata a chi vuole cimentarsi con la tavola, mette a disposizione le seguenti strutture:

2 funbox

1 box piramide

1 box piatto 4 mt

1 box piatto 3 mt

 

Sports & Activities: Ce n'è per tutti i gusti!

A Madonna di Campiglio è inoltre possibile praticare tanti altri sport. Pattinaggio, escursioni con sci ai piedi e con le ciaspole, arrampicata su ghiaccio, passeggiate con slitta e cani husky, telemark, trekking, nordic walking e sci da fondo presso il centro attrezzato di Campo Carlo Magno.

 

Sistemazioni alberghiere previste

Lasciatevi coccolare

 

Madonna di Campiglio inoltre dispone di numerose strutture alberghiere, dotate di ogni comfort per offrire ai suoi ospiti una vacanza curata fin nei minimi dettagli. L'ospitalità e il calore che le contraddistinguono Vi permetteranno di ritrovare quel vigore e quell'armonia che stavate proprio cercando. A Vostra scelta curati Garnì con trattamento di pernottamento e prima colazione, Hotels di ogni categoria, con all'interno centri wellness e fitness oppure Residence o Residence Hotel, per chi preferisce godere della comodità di appartamenti da 2 fino a 6 posti letto.

 

Condizioni

 

Prezzi a partire da € 800in camera doppia per persona con trattamento di mezza pensione

 

La tariffa comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3* con trattamento di mezza pensione
  • Scuola sci collettivo adulti 6 giorni
  • Noleggio attrezzatura completa 6 giorni
  • Skipass 6 giorni con accesso all’intera ski area Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo

 

La tariffa non comprende:

  • Trasferimenti da e per Madonna di Campiglio
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Tutto quanto non menzionato alla voce “La tariffa comprende”

Share by: