MiniCrociera Week end Lungo alle Isole Tremiti cabin charter su un’accogliente imbarcazione

 

Una minicrociera alle Isole Tremiti. Goditi il mare cristallino del Gargano, tra bagni favolosi e i pesci più belli del Mediterraneo, conoscere le caratteristiche calette, visitando i posti più suggestivi, alla riscoperta della storia di una località dove un tempo venivano segregati carcerati e meretrici…Il suggestivo e antico carcere di massima sicurezza dell’isola di San Nicola. Durante il viaggio sarà curatissimo l’aspetto enogastronomico, sarete accolti dal comandante che, proponendovi anche la sua cucina tipica marinara, saprà regalarvi emozioni uniche…una delizia per il vostro palato. Le cabine sono accoglienti e comode…Proverete il suggestivo soggiorno e pernottamento in barca. Meravigliosa esperienza da non perdere!

 

IMBARCO VENERDI’ DALLA Marina del Gargano di Rodi Garganico

SBARCO DOMENICA SERA ALLA Marina del Gargano di Rodi Garganico

 

L’accogliente imbarcazione dotata di confortevoli e comode cabine da quattro e due posti, l’aspetto enogastronomico caratterizzato da una tipica cucina marinara addolcita dalle bontà della Terra Pugliese, curato personalmente dal Comandante Vito, ti permetteranno di trascorrere giorni di rilassante e suggestiva vacanza.

 

Le località scelte per i tuoi giorni di relax saranno:

Le Isole Tremiti

Circumnavigate in tutta la loro bellezza, da San Nicola a San Domino a Capraia, con soste per i bagni, snorkeling, acque incontaminate e cristalline da esplorare, paesaggi a distesa d’occhio ancora selvaggi, immersioni subacquee, escursioni alle grotte tipiche delle Isole e di ineguagliabile suggestione anche nella nomenclatura come Grotta delle Viole, la Duchessa, Cala degli inglesi, Grotta del Bue Marino, Grotta delle Rondinelle, potranno essere ammirate grazie ad imbarcazioni tipiche autorizzate, che raggiungeranno anche la particolare statua immersa di Padre Pio; la vecchia San Nicola con le sue antiche storie e misteri e a notte inoltrata il canto delle Diomedee, gabbiano tipico in loco, renderà suggestive le serate in rada.

 

Le Coste del Gargano

Tra i porti di Manfredonia e Vieste e le innumerevoli insenature e calette come Baia San Felice, Baia dei Campi, Pugnochiuso, Baia delle Zagare, Vignanotica, Mattinata, Fontana delle Rose, saranno lo scenario di queste bellezze naturali: anche in questi luoghi soste per i bagni, escursioni, snorkeling e accurata cucina, ti permetteranno di trascorrere giorni all’insegna del divertimento e del relax.

 

Ti proponiamo le nostre giornate.

Ore 08:30 Imbarco dalla Marina di Rodi Garganico/ Disbrigo pratiche di bordo/ Sistemazione nelle cabine/ Partenza per le Isole Tremiti – Gargano/ Soste per i bagni/ Visite alle Calette/
Pranzo a base di pesce/ Escursioni alle Grotte/ Spuntino/ Attività marine/ Cena/ Visita alle realtà storiche della zona/ Riposo.

I giorni successivi al primo seguiranno i programmi che si desiderano completare.

 

È una esperienza particolare, una esperienza con il mare e per il mare, da vivere come fiore all’occhiello nella suggestiva Puglia garganica! Buon divertimento!

 

Note:

I pasti serviti saranno prevalentemente a base di pesce, accompagnati da acqua in bottiglia e vino sfuso, NO superalcoolici. Eventuali intolleranze o allergie devono essere comunicate entro le 48 ore precedenti l’imbarco, le bevande diverse (considerate extra) potranno essere richieste all’atto della prenotazione.

Le cabine saranno consegnate in ordine e pulite e nei giorni a seguire la cura delle stesse è affidata agli ospiti che le abitano; raccomandiamo, per meglio gestire gli spazi a disposizione, di utilizzare bagaglio non ingombrante; le salviette da bagno e necessario da toilette sono a carico degli ospiti.

 

Indicazioni utili

  • Si consiglia la dotazione personale di farmaci contro il mal di mare
  • Sono disponibili prese 220/24 Volts.

Avverse condizioni meteo/marine saranno comunicate 48 ore prima dell’escursione. In tal caso verrà concordata altra data o annullato l’evento con restituzione della quota anticipata.

 

Eventuali intolleranze alimentari vanno manifestate all’atto della prenotazione.

 

Immersioni guidate ed assistite, comprensive di bombola zavorra e barca appoggio da e per il luogo d’immersione prenotabili al costo di € 40,00 ognuna.

 

COSTO A PERSONA A PARTIRE DA € 340

Share by: