NAMIBIA TOUR CLASSICO SILVER

 

Non perdetevi l’occasione di visitare deserti e fare bellissime foto ricordo dei magnifici paesaggi che l’Africa può offrirvi. Visiterete i parchi più belli della zona e potrete osservare le moltissime specie animali che ospita questo paese.

 

Durata: 10 giorni e 8 notti

Minimo 2 partecipanti

 

GIORNO 1

Partenza dall’Italia con volo di linea per Windhoek, scalo in Europa. Cena e pernottamento in aereo.

 

GIORNO 2(Windhoek – Waterberg Plateau)

Arrivo a Windhoek, e incontro con la guida locale e trasferimento Waterberger Paleau Park. Il parco è un ambiente incantevole ma non è molto grande, è l’unico parco montano della Namibia. Il parco protegge alcune specie in via di estinzione come: l’antilope roana, l’antilope nera, e il rinoceronte bianco e nero. Il parco può essere visitato solo prenotando visita.

 

GIORNO 3(Waterberg Plateau – Parco Etosha)

Dopo la colazione in hotel, andrete al Parco Etosha. Fotosafari durante il tragitto. Arrivo al Parco Etosha per la cena. Check-in in hotel cena e pernottamento.

 

GIORNO 4(Parco Etosha)

Alle prime ore dell’alba Safari, rientro al lodge per la colazione. Pranzo libero e nel primo pomeriggio fotosafari. L'Etosha National Park è uno dei luoghi più affascinanti al mondo per poter osservare da vicino moltissime specie animali nel loro habitat naturale. il significato di Etosha In lingua Owambo è ‘grande luogo bianco dall’acqua asciutta’, perché il parco è formato dall’Etosha Pan, circondato da foreste e praterie in un immenso deserto salino pianeggiante. Un ambiente che offre degli scenari sorprendenti e irreali. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 5(Parco Etosha - Twyfelfontein)

Dopo colazione partenza per Twyfelfontein. La zona più conosciuta del Damaraland, il suo nome significa sorgente incerta. Twyfelfontein è conosciuta per i graffiti e le pitture rupestri in una valle a forma di U di arenaria rossa. Si crede che i graffiti siano di circa 6000 anni fa e la maggior parte di essi rappresentano animali e le loro orme, con rare e rappresentazioni di uomini rispetto alle migliaia di immagini presenti. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 6(Twyfelfontein – Swakopmund)

Dopo la prima colazione partenza per Swakopmund, la seconda città della Namibia. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7(Swakopmund)

Dopo la prima colazione, visita di Swakopmund, con un tipico aspetto bavarese e un paesaggio caratterizzato da case che sembrano adagiate sulla sabbia è il più frequentato luogo di villeggiatura del paese. A circa 120 chilometri a nord di Swakopmund, sorge una colonia di oltre 100.000 otarie, il promontorio roccioso di Cape Cross Seal Reserve, spettacolo da non perdere. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8(Swakopmund – Deserto del Namib)

Dopo cla prima colazione, partirete per il Deserto. Il Namib Naukluft Park è il parco naturale più esteso del Paese ha un’area con paesaggi che variano da dune di sabbia, a massicci montuosi e a pianure rocciose. Sosta per il pranzo libero. L’ingresso del parco a Sesriem, da dove si raggiungono le dune di Sossusvlei.
Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 9(Deserto del Namib)

Visita del Deserto e del Moon Valley. Sosta per il pranzo libero. Cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 10(Deserto del Namib – Deserto del Kalahari)

Dopo la prima colazione partenza per il deserto del Kalahari in particolare delle dune di sabbia rossa, nella regione centrale, al confine col Botswana. Queste dune offrono paesaggi mozzafiato e accolgono molti gruppi di Boscimani che vivono ancora delle sole risorse che regala il deserto. Le escursioni sono effettuate con i ranger del lodge, tra le dune, e spesso si incontrano degli animali selvatici. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 11(Deserto del Kalahari - Windhoek)

Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto di Windhoek e partenza per il rientro in Italia.

 

Prezzo a persona a partire da 1.796 euro

 

INCLUSI

-sistemazione in camere doppie con servizi in hotel o lodge indicati o similari, con trattamento come da programma

-Trasporto con vettura adeguata al numero di partecipanti, dotata di aria condizionata e guida/autista parlante italiano o inglese

-Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma

Ingressi ai parchi come da programma

-Acqua minerale a bordo del veicolo per tutta la durata del viaggio

-Tasse locali

 

SERVIZI NON INCLUSI

-Pasti non indicati

-Bevande

-Mance ed extra in genere

-Assicurazione spese mediche personali ed annullamento viaggio

-Tasse aeroportuali

-Voli internazionali

-Tutto quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”

Share by: