Oman: deserto e cultura

 

Una settimana alla scoperta del Sultanato dell’Oman, la vera essenza dell’Arabia. Mare, deserto, storia, cultura, il tutto in un unico pacchetto.
Questo tour è pensato per chi vuole abbandonare la frenesia quotidiana ed immergersi in un mondo da mille e una notte.

 

8 giorni, 7 notti

 

Parere dell’esperto:

Il Sultanato dell’Oman è unico tra i Paesi della penisola araba e rappresenta una validissima alternativa agli Emirati Arabi.
Un Paese gentile ed elegante che offre tutto ciò che si cerca per una vacanza rilassante, in una natura ancora incontaminata che, sicuramente, renderà questa vacanza indimenticabile.

 

Programma:

 

1° giorno:Transfer

Volo dall’Italia al Sultanato dell’Oman, accoglienza all’aeroporto e transfer presso l’albergo Al Falaj a Muscat.

 

2° giorno:Muscat City Tour

Visita alla Old Muscat, la parte storica della città. Segue il Muttrah Souk, uno dei posti più affascinanti del Golfo Arabo. Mercati tipici, profumi di spezie e tanti prodotti locali vi aspettano. Successivamente visita al museo Bai Al Zubair. Pernottamento presso l’albergo Al Falaj.

 

3° giorno:Muscat – Sur Ras Al Jinz

Dopo la colazione è prevista la visita guidata alla Gran Mosque di Muscat. Si potrà ammirare la splendida moschea ed uno dei più grandi tappeti persiani al mondo. Ci si sposterà poi verso Quriyat ed il Bamah village. Una fermata sulle spiagge bianche ed incontaminate prima di proseguite verso la città di Sur Ras Al Jinz.
La sera sarà possibile andare sulla spiaggia della penisola di Ras al Hadd, dove vivono migliaia di tartarghe marine che qui depongo le proprie uova.
Pernottamento presso il Ras Al Jinz Turte Reserve.

 

4° giorno:Wahiba Camping

Escursione a bordo di fuoristrada 4x4 tra le dune del deserto per raggiungere il Wadi Bani Khalid, una delle oasi pià belle di tutto il deserto arabo. Guidare grandi Jeep circondati da dune di sabbia alte fino a 150 metri sarà una esperienza incredibile.
Cena e pernottamento presso il 1000 Nighs Camp in tende da sceicchi.

 

5° giorno:Nizwa – Bahla - Jabrin

Dopo la colazione, ci si dirige verso i villaggi di Bahla & Jabrin dove è possibile ammirare, rispettivamente, il Bahla Fort & Jabrin Fort. Siti eletti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Si procede per Nizwa. Pernottamento persso l’albergo Golden Tulip di Nizwa.

 

6° giorno:4WD tour - Muscat

Si torna verso la città di Muscat, fermandosi presso Wadi Bani Auf. Questo luogo è conosciuto come uno dei più belli di tutto l’Oman. Ci si ferma anche a Al Thowarah dove le acque termali saranno rigeneranti.
Pernottamento presso il l’albergo Al Falaj

 

7° giorno:Wahiba – Muscat

Dopo la colazione transfer verso l’aeroporto internazionale di Musat e volo di rientro per l’Italia.

 

Condizioni:

Prezzo a partire da € 2.579

 

La tariffa comprende:

  • volo a/r dall’Italia a Muscat, Oman
  • Transfer da e per l’albergo- aeroporto
  • 3 notti presso l’albergo Al Falaj 4 stelle
  • 3 notti di campeggio presso il 1000 Night Camp
  • 1 notte presso il Golden Tulip Hotel a Nizwa
  • Tour e attività previste nel programma
  • Pranzi nei ristoranti locali
  • Tour in 4wd nel deserto
  • Bibite fresche

 

La tariffa non comprende:

  • Visto turistico per il Sultanato dell’Oman
  • Tutto quanto non elencato ne “la tariffa comprende”

 

Descrizione degli alberghi:

L’ Al Falaj Hotelsi trova vicino al centro commerciale Qurum e alle più belle spiagge della regione. Comode da raggiungere è anche la Grand Mosque, l’Oman International Exibition Center ed i più bei campi da golf.

Il 1000 Night Campoffre la possibilità di trascorrere esperienze indimenticabili nel deserto domendo in tende da sceicco. Circondato dalle dune del deserto alte fino a 30 metri si potrà vivere in pieno il silenzio del deserto.

Share by: