SCI CON HELI SKI

Nei luoghi della grande guerra

 

Cortina d'Ampezzo è posta nel cuore delle Dolomiti venete, adagiata in un’ampia valle, circondata da alte e meravigliose montagne entrate nel 2009 a far parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, uniche con le loro rocce dalle mille sfumature rosa.

L’utilizzo dell’elicottero nelle Dolomiti è autorizzato solo in alcuni posti limitati e ben definiti. Il ghiacciaio della Marmolada a 3300 mt. offre la possibilità di praticare heli- ski, offrendo delle fantastiche discese lungo il suo maestoso ghiacciaio di neve fresca, percorrendo oltre 1500 mt. di dislivello. È comunque anche possibile scendere lungo la pista perfettamente battuta di oltre 12 km.

Il parere del tecnico

Punto di partenza: eliporto di Fiames

Punto di atterraggio: Cima Marmolada – Punta Rocca 3.250m

Punto di ritorno: eliporto di Fiames

Difficoltà: media, buon livello sciistico

Abbigliamento e attrezzatura: normale da sci

Queste escursioni sono organizzate con Guida Alpina o Maestro di Sci

 

Hotel previsti

 

Grand Hotel Savoia *****

Situato nel centro di Cortina d'Ampezzo e circondato dalle Dolomiti, il Grand Hotel Savoia nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 Dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello. L'hotel, inserito in un edificio storico elegante, presenta un grande salone, un centro conferenze e un centro benessere con ingresso gratuito alle zone umide e dotato di piscina coperta, piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, sale relax, salette per trattamenti.

Le 117 camere e le suite dispongono di TV satellitare, connessione WiFi gratuita e viste panoramiche.

L'Hotel si trova a 600 metri dalla funivia di Faloria e nelle vicinanze di una fermata dello skibus pubblico, che è gratuito per chi è in possesso di uno skipass.

 

Aparthotel Savoia Palace****

Residenza turistica alberghiera con tipologia di soggiorno in appartamento e con un servizio alberghiero di 4*. La struttura dispone delle seguenti sistemazioni :

Trilocale - massimo 6 persone (camera da letto matrimoniale, camera > con letto a castello, salotto con divano letto matrimoniale e bagno); Bilocale Superior - massimo 4 persone (camera da letto matrimoniale, salotto con divano letto matrimoniale e bagno); Bilocale Cristallo - massimo 2 persone (camera da letto matrimoniale, salotto con angolo cottura e bagno).

E' presente un passaggio interno dal garage per raggiungere il centro benessere Spa Savoia Cortina, situato presso la struttura partner Grand Hotel Savoia, presso il quale è possibile utilizzare una piscina coperta, una sauna, un bagno di vapore e una vasca idromassaggio ad un prezzo convenzionato.

 

LA QUOTAZIONE VIENE FATTA DI VOLTA IN VOLTA SU MISURA.

Share by: