Settimana bianca a Saint Moritz tra lifestyle e natura

La regione Engadin St. Moritz incanta per il suo paesaggio e assurge ad un mito: la fusione armonica di natura, tradizione e lyfestyle. Questa vallata alpina baciata dal sole, sembra essere stata modellata dalle mani di un’artista: montagne maestose si ergono, distanti l’una dall’atra per permettere all’uomo di godere di aria e luce, fino ai 4.000m. Con le sue quattro montagne principali, 350 km di piste sempre innevate, 150 km di sentieri battuti e 180 km di piste da fondo, Engadin St. Moritz è una delle più grandi regioni di sport invernali della Svizzera. E sicuramente una delle più belle. Qui la mondanità è di casa. Nei villaggi invece si coltivano le antiche tradizioni montane: le case sono ristrutturate nel dettaglio, i centri storici rimasti praticamente intatti. La protagonista principale della regione è e resta la natura.

 

Programma

 

1° giorno: ITALIA – ST. MORITZ

Partenza dalla vostra città e arrivo in giornata a St. Moritz. Check in in Hotel. Ritiro dell’equipaggiamento sportivo. Cena e pernottamento.

 

Dal 2° all’ 7° giorno: ST. MORITZ

A partire dal secondo giorno, avrete l’opportunità di sciare sulle famose piste di St. Moritz . Il vostro pacchetto include 6 giorni di ski pass per gli impianti di risalita. Nel tempo che non dedicherete allo sci da discesa, o allo snowboard potrete esplorare i dintorni, o per provare l’ebrezza dell’avventura con le slitte trainate dai cani, o l’emozione di quelle trainate dai cavalli, le macchinine sulla neve, le passeggiate con le ciaspole sulla neve e molto altro ancora! Potete anche aggiungere un’altra giornata al vostro ski pass.

In esclusiva vi proponiamo la possibilità di sciare nella famosa Ski Academy di Giorgio Rocca e di apprendere la miglior tecnica dello sci, direttamente dal grande campione italiano.

 

8° giorno: ST. MORITZ - ITALIA

Dopo la prima colazione, check out dall’hotel e ritorno in Italia.

Il parere dell'esperto

 

Engadin St. Moritz è sicuramente una mecca dello sci e degli sport invernali. Già sede dei Giochi Olimpici Invernali del 19 48, pertanto una delle località più antiche e prestigiose al mondo per lo sport sulla neve.

Le piste, perfettamente curate, talvolta leggermente gibbose, le interminabili discese, assieme all’apertura della valle, rendono sciare qui un’esperienza top!

Con la Giorgio Rocca Ski ACADEMY è possibile per i grandi appassionati della neve e dello sci di vivere un’esperienza fuori dal comune, poter passare uno o più giorni con il campione di sci Giorgio Rocca, partecipando ad un corso intensivo che permetterà ai partecipanti di apprendere i segreti e la tecnica direttamente da lui.

Invece con il Giorgio Rocca SKI Team, i partecipanti potranno vivere esperienze speciali in compagnia di istruttori,allenatori e maestri (con formazione italiana), divertirsi in buona compagnia, passare giornate indimenticabili e volendo nuove esperienze legate alla neve e all’ambiente montano quali Freeride, Sci Alpinismo, Telemark, Nordic Walking,Ciaspole assecondando tutte le vostre esigenze, sempre accompagnati da personale preparato e specializzato che fa parte dello staff.

Dati tecnici delle località

 

Altitudine:

Da 1.800 m a 3.303 m

 

Impianti di risalita: 29

6 funivie

11 seggiovie

8 skilift

1 cabinovie

3 funicolari

0 tapis roulant

 

Difficoltà:

Piste facili: 18

Piste intermedie: 72

Piste difficili: 20

Hotel previsti

 

Kempinski Grand Hotel Des Bains *****

Situato all’entrata Sud di St. Moritz, nella tranquilla zona delle acque termali, è un punto di partenza privilegiato. Per raggiungere gli impianti di risalita Signal Corviglia è sufficiente attraversare la strada. Scuola sci e noleggio direttamente in hotel, lo ski pass viene emesso direttamente al ricevimento.

Le camere spaziose e luminose con un arredamento funzionale e moderno sono dotate di ogni comfort.

L’eccellenza della cucina e la cura del servizio sono il marchio distintivo dei ristornati.

High Alpine Spa: 2.800mq, quasi tre chilometri quadrati di benessere assoluto. Acqua, luce, legno e pietra, gli elementi che costituiscono la natura alpina sono stati ripresi, essi costituiscono, assieme ai prodotti naturali dei trattamenti, il minimo comune denominatore della filosofia Kempinsky.

Kids Club di ben 160mq, parco giochi in mezzo al verde di fronte all’hotel, programmi indoor e outdoor che variano giornalmente e la piscina a disposizione fino alle 18.00 non faranno annoiare i piccoli ospiti.

Bar di ampio respiro situato nella lobby e Casinò con tavoli verdi e slots, sono aperti fino a tarda notte e chiuderanno degnamente la vostra giornata.

 

Sport Hotel Pontresna ***sup

Un’oasi di benessere nel centro della località di POntresina, a 3 minuti in auto da St. Moritz, raggiungibile anche comodamente dall’Italia con lo spettacolare Trenino Rosso del Bernina da Tirano.

Le camere ampie e confortevoli sono dotate di ogni comfort.

Nell’area wellness all’ultimo piano dell’hotel, con una vista meravigliosa sul Massicio del Bernina, si trovano la sauna, il solarium, il bagno turco e una rilassante doccia arricchita da aromi naturali.

Ricco buffet di prima colazione e cucina attenta e bilanciata per gli amanti dello sport

 

Condizioni

Prezzo a partire de € 1.350 per persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione + skipass + noleggio equipaggiamento + scuola sci

 

Servizi Inclusi:

  • 7 notti di pernottamento nella struttura prescelta in camera doppia, con trattamento base di pernottamento e prima colazione;
  • 6 giorni di skipass;
  • 6 giorni di noleggio attrezzatura;
  • 6 giorni di scuola sci ( non la Giorgio Rocca Ski Academy, che verrà quotata a parte in caso di vostro interesse) in classe collettiva;
  • Tasse Turistiche ed alberghiere.
  • Il prezzo può variare a seconda della stagionalità e dei servizi prescelti.

 

Servizi Esclusi:

  • Pasti non previsti;
  • Le mance e le spese personali;
  • Assicurazioni medico/bagaglio obbligatoria;
  • Assicurazione annullamento facoltativa.

Share by: