Settimana Diving a Maria La Gorda

Cuba è senz’altro un paradiso per gli amanti della subacquea. Con il suo mare cristallino ed una natura straordinaria questa meravigliosa isola è situata alle porte del Golfo del Messico, ed è nel cuore di un arcipelago lambito a sud dal Mar dei Caraibi e a nord dall’Oceano Atlantico; questo è all’origine dell’inestimabile ricchezza biologica e dell’impressionante diversità di specie marine che lo popolano. La piattaforma continentale ospita 3.400 km di barriera corallina – tra le più grandi, floride e meglio conservate al mondo – con grandi formazioni coralline che proteggono l’intera area dalle violente correnti oceaniche. Potrete scoprire 1.000 specie di pesci e 1.100 di crostacei, insieme a 58 varietà di corallo, 160 di spugne e 68 di gorgonie.

Sono presenti anche diverse specie di tartarughe marine, squali e razze così come delfini dal naso a bottiglia e lamantini in via di estinzione.

I sub hanno la possibilità di immergersi per fondali complessi, caratterizzati dall’abbondanza di grotte, gallerie, scogliere a strapiombo e relitti di navi, nei bellissimi punti di immersione al largo delle acque di quest’isola straordinaria.

Programma

1° giorno: Italia - La Habana

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Cuba. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cuba José Marti, incontro con nostro assistente e trasferimento all’Hotel Kohly-Bosque (3 stelle standard). Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera, pernottamento in hotel.

 

2° giorno: La Habana – Maria La Gorda

Prima colazione in hotel, trasferimento nella località di Maria La Gorda, sistemazione presso Hotel Maria La Gorda (3 stelle) in bungalow. Trattamento di pensione completa in hotel.

Immersione notturna. Pernottamento.

 

dal 3° al 6° giorno: Maria La Gorda

Trattamento di pensione completa. Giornate dedicate alle immersioni nella riserva marina tra le più importanti del Mar delle Antille.

 

7° giorno: Maria La Gorda – La Habana

Prima colazione in hotel. Trasferimento nella città de La Habana, sistemazione presso l’Hotel Kohly -Bosque (3 stelle standard). Tempo libero per visita facoltativa della città. Cena libera, pernottamento in hotel.

 

8° giorno: La Habana – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il proprio volo di rientro per l’Italia.

Il parere dell'esperto

Maria La Gorda è tra i migliori posti dove praticare immersion a Cuba. E’ ancora possibile trovare relitti di galeoni, ancore e cannoni, risalenti al tempo dei pirati. Posizionata all’estremo ovest di Cuba, sulla penisola di Guanahacabibes a Pinar del Río. Uno dei migliori spot nel Mar dei caraibi, vanta di un’immensa riserva di corallo nero, una fauna coloratissima e centinaia di relitti, molte grotte e labirinti e diverse specie di coralli.

Squali, mante, barracuda, murene e moltissimi altri pesci vi faranno compagnia durante la vostra vacanza subacquea.

La zona di María la Gorda si trova nella zona di Ensenada de Corrientes una riserva di biosfera.

A partire dai 5 m di profondità si possono vedere tanti coralli e branchi di pesci multicolore, oltre che gorgonie, aragoste, murine e granchi. A partire dai 10 m di profondità, non è raro imbattersi in grotte e caverne e muri di corallo, che scendono fino a grandi profondità.

 

Condizioni

Prezzi a partire da € 1.550

 

La quota comprende:

  • Volo intercontinentale Milano – cuba
  • Soggiorni come da programma nel trattamento prescelto
  • Pacchetto 8 immersioni + 1 notturna
  • Trasferimenti

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

Share by: