Settimana Diving tra squali e pesci multicolori

Il Mozambico si estende lungo la costa sud-orientale dell’Africa, confinando a nord con la Tanzania, a nord-ovest con Malawi e Zambia e a sud-ovest con il Sudafrica e lo Swaziland . E’ una nazione davvero meravigliosa, nuova destinazione da esplorare ancora lontana dalle mete turistiche di massa.

E’ una meta dalla natura rigogliosa e con chilometri di bianchissime spiagge , lambite da un mare cristallino con fondali da sogno e tante piccole isole da esplorare. Il top per chi cerca una vacanza lontano da tutto e da tutti, molto intima e poco affollata, ma dove non mancano certo i comfort e la cucina di buon livello. Ottima soluzione anche in abbinamento ai safari.

 

Programma di viaggio

 

1° giorno:

Volo Italia Sudafrica , arrivo in aeroporto a Durban , incontro con rappresentante Sportful Travel, disbrigo pratiche aeroportuali. Trasferimento a nord verso il confine con il Mozambico. Cena e pernottamento in un lodge lungo il percorso, poiché la frontiera chiude alle 5.00 p.m.

 

2° giorno:

Sveglia presto la mattina e trasferimento a Ponta do Ouro, Mozambique. Il viaggio dura circa 4 ore, durante le quali potrete godere del paesaggio che vi avvolgerà e introdurrà a questa nuova meta. Al confine col Mozambico, cambierete veicolo e salirete su auto 4x4. Al vostro arrivo a Ponta de Ouro, dopo aver posato il vostro bagagli nel lodge( con vista mozzafiato sull’oceano) , che vi ospiterà per tutta la durata della settimana, potrete già effettuare la prima immersione. Cena libera al lodge o in uno dei numerosi ristorantini locali e pernottamento.

 

Dal 3° al 7° giorno:

2 immersioni al giorno alla scoperta di questi magnifici fondali. Cena e pernottamento a Ponta Do Ouro, Mozambique. Le immersioni vengono effettuate dalla barca. I reef dove vi immergerete saranno a Ponta Do Ouro, Ponta Malongane & Ponta Mamoli. Durante il tragitto sarà sempre possibile avvistare squali balena e delfini.

 

8° giorno:

Check out e trasferimento all’aeroporto internazionale di Durban, dove prenderete il volo di rientro per l’Italia.

Il parere dell'esperto

I reef di Ponta Do Ouro, Ponta Malongane & Ponta Mamoli offrono tra le migliori immersion con avvistamento squali al mondo (martello, tigre, pinna bianca, squali grigi, squali balena .Oltre a questo sarete travolti da un’incredibile vita marina: balene, delfini, tartarughe, manta e molto altro vi aspetta in Mozambico

Hotel previsti

 

St Lucia:

Lodge intimo, ma carino. Le camere sono essenziali, ma accoglienti. Sistemazione ideale per chi è in viaggio verso il confine del Mozambico.

 

Planet Scuba Lodge:

Il lodge è nel cuore de piccolo centro di Ponta Do Ouro in Mozambico. Gode di una vista mozzafiato sulla spiaggia bianca e sull’oceano e ha una location perfetta per immergersi sui reef di Ponta Do Ouro, Ponta Molangane & Ponta Mamoli. Direttamente al centro del dive center, consente di immergersi appena usciti dalla propria stanza.

Ogni camera dispone di aria condizionata, è semplice, ma confortevole allo stesso tempo. Altri servizi comuni sono: aree WIFI, lavanderia, 2 piscine, TV SAT.

 

Condizioni

Prezzi a partire da 1.600 € per persona in camera doppia

 

La quota comprende:

Voli internazionali A/R dall’Italia a Durban

Trasferimenti da e per aeroporto in Mozambico

7 notti di pernottamento in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

11 immersioni

Bombole, cintura dei pesi e pesi

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Attrezzatura subacquea
  • Pranzi, cene e bevande
  • Visti d’ingresso

Share by: