Trekking Minorca a Camì de Cavalls

 

Il Camì de Cavalls

Antichissimo sentiero di circa 185 km, che costeggia l’intera isola e che grazie alle zone naturalistiche che attraversa, le viste panoramiche che offre e il contatto assoluto con la natura nei suoi diversi aspetti, rappresenta oggi una realtà imperdibile per chi vuole scoprire Minorca nella sua pura essenza.

Il tour offre la possibilità di percorrere le cinque migliori tratte del Camì de Cavalls, da noi scelte accuratamente perchè possiate godere dei più incantevoli paesaggi naturalistici di Minorca.

Le nostre guide professionali parlanti italiano vi accompagneranno alla scoperta dell’isola, della sua storia, della sua cultura e del suo equilibrio naturale.

 

GIORNO 1

Colazione in hotel

Partenza in bus per escursione di giornata intera con guida accompagnante FAVARITX - ES GRAU - SA MESQUIDA(difficoltá media), circa 14km - circa 6 ore. Si fará anche una deviazione per passare all'interno del parco naturale di Es Grau, cuore della riserva della Biosfera.

Punti di interesse: Faro di Favaritx, zona di Favaritx, Cala Mica, Playa d'Es Grau, parco Naturale di Es Grau, Playa di Sa Mesquida

Cena in hotel Pernottamento

 

GIORNO 2

Colazione in hotel

Partenza a piedi per escursione di giornata intera con guida accompagnante CALA GALDANA – CALA EN TURQUETA(difficoltà media) circa 6 ore

Punti di interesse: spiagge di Macarella, Macarelleta, Turqueta. Cena in hotel

Pernottamento

 

GIORNO 3

Colazione in hotel

Partenza in bus per escursione di giornata intera con guida accompagnante CALA PILAR – BINIMELLA(difficile) circa 10km circa 6 ore totali.

Punti di interesse: costa nord in generale, spiagge di Cala Pilar, Cala Pregonda e Binimella.

Cena in hotel Pernottamento

 

GIORNO 4

Colazione in hotel

Giornata a disposizione (possibillità di organizzare escursione in bus o barca) Cena in hotel

Pernottamento

 

GIORNO 5

Colazione in hotel

Partenza a piedi per escursione di giornata intera con guida accompagnante SON BOU – CALA GALDANA(medio) circa 6 ore complessive

Punti di interesse: spiaggia di Binigaus, spiaggia di Escorxada, spiaggia Trebaluger, spiaggia Mitjana, Cala Galdana

Rientro in hotel.

Cena Pernottamento

 

GIORNO 6

Colazione in hotel Mattinata a disposizione

Nel primo pomeriggio partenza in bus per escursione con guida accompagnante CANUTELLS – CALA EN PORTERPunti di interesse: necropoli di Calas Coves, spiaggia di Calas Coves, spiaggia di Cala en Porter, Cova d’en Xoroi

Aperitivo alla Cova d’en Xoroi Cena in hotel

Pernottamento

 

GIORNO 7

Colazione in hotel Trasferimento in aeroporto

 

Prezzo a persona a partire da € 950  (quotazione valida per gruppi min 15 max30)

 

La Quota gruppo comprende:

Voli Italia Minorca a/r

-Trasferimenti in/out in bus G.T.

-Assistenza di nostro personale specializzato

-7 pernottamenti c/o Aparthotel Jardin de Menorca****

-Trattamento di mezza pensione

-5 escursioni trekking con trasferimenti, ingressi e guida parlante italiano

 

La Quota non comprende:

-Extra di carattere generale

-Tutto quanto non indicato nella voce ‘La quota gruppo comprende.

 

HOTEL PREVISTI:

 

Hotel Jardin de Menorca

Il Jardín de Menorca Aparthotel offre 3 piscine all'aperto e un bus navetta gratuito per la Playa de Son Bou, la spiaggia più lunga di Minorca.

Immerso in una riserva naturale a meno di 2 km dalla costa, con una magnifica vista, questo aparthotel vanta una terrazza solarium e giardini.

Ampi e luminosi, gli appartamenti dell'HG Jardin de Menorca sono dotati di balcone, aria condizionata, angolo cottura e area salotto con TV satellitare.

La struttura ospita un bar e il ristorante presenta un ricco buffet per la prima colazione e la cena, e pro pone regolarmente dei buffet a tema.

L'hotel dispone di una piscina coperta, di una vasca idromassaggio, di campi da squash e da tennis e di una palestra. Potrete concedervi anche massaggi e trattamenti di bellezza.

Maó e Ciutadella, le due principali città dell'isola, distano meno di 40 minuti in auto, mentre il parco acquatico Club San Jaime si trova a meno di 1 km.

Share by: